Pausa

63 7 0
                                    

Era il momento della pausa pranzo, almeno i lupi potevano stare tutti insieme prima di sopportare le prossime 3-4 ore di lezione che avranno in seguito. Sono tutti quanti stanchi, non hanno mai passato una vita del genere, si aspettavano che fosse qualcosa di più semplice. Studiare nel villaggio dei lupi è semplice solo per i lupi, la stessa cosa vale per gli umani nel loro mondo. Hanno caratteristiche e modi diversi. Non hanno ancora acquisito il tutto. Magari conoscendoli meglio si abituano anche loro. Magari lo stress che hanno finirà.
Xiumin era insieme a LuHan, quindi non si sarebbe riunito con gli altri, non si farà vedere per tutta la pausa pranzo. Vuole conoscere meglio LuHan e capire che tipi di caratteri hanno gli esseri umani come lui. Spera di riuscire a scoprire qualcosa di più sul loro modo i vivere. Si fida di LuHan, non crede che sia una persona sbagliata. Crede che gli somigli molto in certi aspetti.
-Andiamo Xiumin, ti porto a mangiare qualcosa di veramente buono prima che finisce.- disse LuHan sorridendo al suo nuovo amico.
-Aspettami LuHan, non correre sempre.- disse Xiumin contento.
Solo al primo giorno hanno stretto una buona amicizia, Xiumin non si sarebbe mai aspettato nulla del genere, lo stesso vale per LuHan, non credeva proprio di fidarsi di qualcun altro oltre a Kyungsoo e Baek, anzi spera proprio di farli conoscere a Xiumin. Xiumin è uno difficile per le amicizie, ma questa volta crede di aver trovato la persona giusta per lui. Spera di non aver sbagliato. Se si sbaglia per così poco se la prenderebbe per sempre con se stesso senza avere pace.
Kris non mancherebbe né ora né mai alla riunione che avrebbero fatto nella pausa pranzo, voleva sentire quello che avessero da dire gli altri sugli esseri umani. Sinceramente non vuole vedere che gli occhi lo abbandonino su due piedi.
-Kris! Mangi da solo?- chiese Areum prima di incamminarsi nella mensa.
-Mi vedo con i miei amici. Non preoccuparti per me.- rispose Kris andando verso la mensa da solo.
Ad Areum fa molta simpatia Kris, anche se è così freddo non sembra un cattivo ragazzo. Può sembrarlo quando si innervosisce, però dentro di lui ha tanta tenerezza. Areum si sente fortunata ad averlo conosciuto, anche se prova già qualcosa per un ragazzo, e quel ragazzo è proprio LuHan. Da quando ha conosciuto Kris, sente il doppio dei suoi sentimenti, questo perché prova interesse per tutti e due i ragazzi. Kris durante le ore di lezione sentiva parlare di LuHan ma non capiva chi fosse, voleva informarsi di più su questo ragazzo al più presto, magari qualcuno del gruppo lo conosce. È molto seccato dal sentir parlare di questo ragazzo, magari è una persona interessante è potrebbe diventare uno del loro gruppo. Kris è molto pensieroso al momento, sta aspettando gli altri al tavolo solo per parlargli e nient altro. Vorrebbe ritornarsene a casa al più presto invece di rimanere chiuso dentro una scuola del genere.
Suho e Lay stavano arrivando insieme, si erano incontrati vicino alle scale in modo da proseguire in compagnia, tanto sta che delle ragazze li hanno spiati tutto il tempo dicendo che sono troppo carini. I 2 si misero a ridere durante tutto il corridoio senza sosta. Sembravano degli stupidi. Però si divertono a prendere in giro gli altri.
-Ti giuro che oggi mi stavo sentendo male. Sono stato assalito da molte mie compagne. Sembrano impazzite quando vedono un ragazzo nuovo.- disse Lay molto stanco da quello che era successo in precedenza.
-Povero Lay. Non ti hanno dato pace nemmeno per un secondo, per fortuna io sono capitato accanto ad un ragazzo simpatico, magari posso diventare suo amico.- disse Suho sorridente.
Lay non era molto contento di sentire questa cosa da parte di Suho, non sopporta che gli altri gli stiano vicino al posto suo. Raccontarsi cose per loro è molto semplice. Si confidano sempre. Appena arrivarono in mensa cercarono subito il tavolo dove si trovava Kris, magari ci saranno già gli altri ragazzi li ad aspettare. E invece no.
-Kris ma gli altri?- chiese Suho confuso.
-Non chiedermi niente. Neanche io ho capito dove si siano cacciati.- rispose Kris abbastanza seccato.
Era meglio non parlare degli altri, magari si sarebbe infuriato e avrebbe tirato qualcosa. Meglio stare al sicuro con uno come Kris. In quel preciso momento stava arrivando Tao a braccia aperte, non vedeva l'ora di abbracciare il suo caro Kris, gli sembra passata un'eternità. È molto legato a Kris.
-Kris mi sei mancato. Io ti sono mancato? Madonna mia, perché dovevo capitare proprio in un'altra classe, non potevano mettermi nella tua anche se sono un anno più piccolo?- disse Tao facendosi tante paranoie.
Suho e Lay ridevano tutto il tempo. Kris e Tao sembrano veramente una coppia. Chi lo sa, i due hanno una relazione privata che nessuno sa? Oppure è solo frutto dell'immaginazione di tutti? Kris non si arrabbia solamente con Tao. Sono così legati che nessuno riesce a dividerli, solamente ora sono divisi a causa delle classi che sono capitate. Quello più triste tra i due è Tao, soffre alla mancanza di Kris. Vuole stargli vicino giorno e notte.
Chanyeol stava camminando per i corridoi mentre sentì qualcuno chiamarlo per nome, dovevano chiamarlo proprio ora?
-Chanyeol!! Viene a pranzo con me e i miei amici? Vedo che stai andando da solo.- chiese Baek con ansia.
-I miei amici mi aspettano in mensa, grazie.- rispose Chan continuando a camminare per la sua strada.
Baekhyun si sente uno stupido perché non si era ricordato che tutti l'hanno visto con un gruppo di ragazzi. Tutte le ragazza ne hanno parlato insistentemente per i corridoi, alla fine solo a loro fregava qualcosa di quei ragazzi. Baek andò per la sua strada, la stessa cosa fece Chanyeol. Visto che alcuni lo stavano aspettando era meglio che si muoveva. Arrivò sulla soglia della porta della mensa e venne bloccato da un gruppetto di ragazze, più piccole di lui. Non gli permettevano di passar per nessun motivo al mondo, tra di loro c'è una ragazza di nome Yoo Hime, una delle ragazze più popolari della scuola che non si farà mai scappare uno come Chanyeol. È abbastanza insistente come ragazza, ci ha provato anche con LuHan senza ottenere dei buoni risultati.
-Vi chiedo gentilmente di farmi passare. Devo andare dai miei amici.- disse Chanyeol tenendo le sue mani in tasca aspettando che le ragazze si spostassero.
-No carissimo. Da qui non passi, al massimo devi venire a pranzo con noi. Poi puoi passare senza problemi.- disse Hime mettendosi davanti gli occhi di Chanyeol.
Chanyeol si stava abbastanza seccando dalla presenza della ragazza, gli da molto fastidio essere interrotto durante il suo cammino.
-Grazie ma no. Adesso, con permesso vado.- rispose Chanyeol per poi spostare le ragazze riuscendo a passare. Dovevano importunarlo proprio il primo giorno di scuola? Perché non lo lasciano perdere? Verranno ingannare dal suo viso e dai suoi occhi scuri. Finalmente poteva dirigersi dagli altri, magari loro non avrebbero detto niente per disturbarlo.
-Vedo che hai fatto conquiste.- disse Lay guardando Chanyeol ridendo.
Kris aveva ancora Tao di sopra, non si voleva spiccicare neanche per un secondo, peggio della colla quando si attacca e non si toglie più. Mancavano al tavolo solamente Xiumin, Kai, Sehun e Chen.
Chen stava aspettando Xiumin sulla soglia della porta della sua classe, ma si è accorto che non compariva per niente, lui non sa che Xiumin si trovava con un nuovo amico. Ha continuato ad aspettare finché non si era seccato, pensava che Xiumin fosse già in mensa. Mentre passava per i corridoi si accorse che Xiumin stava ridendo e scherzando insieme ad un ragazzo. Se ne frego pienamente e si diresse subito in mensa dagli altri, magari loro non l'avrebbero preso in giro per qualcosa. Per fortuna li trovò subito senza faticare, era già abbastanza stressato a causa di Xiumin.
-Chen, non sei insieme a Xiumin?- chiese Suho molto confuso cercando delle risposte.
-Quel maledetto è in giro con il suo nuovo amichetto. Me ne sono fregato e sono venuto direttamente qui.- rispose per poi sedersi accanto a Lay.
-Che senso ha andarsene in giro con questi esseri? E noi cosa siamo?- chiese Chanyeol alterandosi un po'.
-Non fatemi queste domande perché me lo sto chiedendo pure io.- rispose Chen poggiando la testa sul tavolo chiudendo gli occhi.
-Parleremo con Xiumin dopo la scuola. Voglio delle motivazioni valide.- disse Kris mangiando qualcosa.
-Magari sta organizzando qualcosa per prendersela con quel tipo. Avrà avuto un piano?- disse Tao dal nulla.
Sentendo quelle parole di Tao, tutti quanto rimasero sorpresi, non si aspettavano un ragionamento del genere da parte sua. Poteva pensare di tutto ma non proprio questo. Non è stato mai il colpo forte del gruppo, i suoi ragionamenti non portavano mai a niente.
Adesso mancavano solamente Sehun e Kai, i due erano bloccati a causa delle loro compagna di classe, le avevano alle calcagna, non si allontanavano neanche di un centimetro. Stavano parlando di nuovo alle loro spalle, non si fermavano per più di un minuto. Non potevano avere nemmeno un secondo di pace. Appena arrivarono in mensa si girarono verso le ragazze.
-Gentilmente lasciateci mangiare senza farci sentire a disagio. Dovreste mangiare pure voi, sennò vi sentirete male.- disse Kai facendo l'occhiolino a tutte quelle che lo guardavano.
-Ve lo chiedo pure io. È brutto sentirsi a disagio mentre si mangia. Adesso fate le brave ragazze e andate per la vostra strada.- disse Sehun facendo anche lui l'occhiolino.
Le ragazze iniziarono ad urlare ricevendo l'attenzione di tutti i presenti in quel momento. Erano rimaste scioccata dalla vista dei due ragazzi, non si aspettavano neanche che i due fossero così dolci. Vennero rimproverate dai dirigenti a causa della loro mancanza di autocontrollo, così Kai e Sehun potevano andare a mangiare senza problemi con gli altri. Magari li non si sentivano a disagio. O almeno non erano spiati.
-Siete arrivati finalmente. Abbiamo sentito qualcuno urlare, non avete già iniziato la caccia vero?- chiese Chanyeol ridendo come uno scemo.
-Ancora è troppo presto, le ragazze sono impazzite in poco tempo. Non avremo pace.- rispose Kai sedendosi al tavolo distrutto.
-Magari sarete proprio voi ad uccidere prima di tutti.- disse Kris continuando a mangiare.
Tutti guardavano Kris che mangiava come un bambino felice. Sembra che non abbia mai provato cibo del genere, che sia la prima volta che mangia certe cose? Gli altri mangiavano con cautela, non si sfogavano con il cibo della mensa, mangiavano poco e moderato. Ovviamente preferiscono in cibo che mangiamo nella foresta, qualcosa che li renda forti. Il cibo degli umani è pieno di medicinali e tanti altri tipi di componenti. Suho mangiava poco, non era di suo gusto il cibo degli esseri umani. Tao e Lay mangiano senza problemi, erano abituati quando vivevano in Cina. Chen, Kai e Sehun non toccarono per niente cibo, rimasero digiuni. Il cibo sopra quel tavolo non li attirava per niente.
Xiumin era contento di aver un amico di cui potersi fidare, uno come Chen, ma il suo nome è LuHan. Gli fa molta simpatia, non pensa proprio di ucciderlo, chiederà a Kris se lo può rendere un lupo come loro. Magari sarà utile durante la loro caccia, prima preferisce conoscerlo a fondo.
-Xiumin, non hai fame? Se vuoi possiamo andare a prendere qualcosa.- chiese LuHan bloccandosi nel bel mezzo del giardino.
-Non preoccuparti. Non ho fame. Possiamo continuare a fare il giro senza problemi.- rispose Xiumin buttandosi sul prato verde.
Quel prato gli ricordava la sua infanzia, quello che passava insieme alla sua famiglia e ai suoi amici. Adesso quei momenti non esistevano più, ormai è un adulto e deve ragionare come gli adulti.
Baekhyun, essendo che Chanyeol aveva rifiutato il suo invito a pranzo, andò a cercare Kyungsoo, si trovata ancora in classe per sistemare dei fogli che gli furono dati dal professore. Tutti e due sapevano che LuHan non avrebbe pranzato con loro perché si trovata con un suo nuovo compagno e voleva aiutarlo. Anche perché quel ragazzo parlava anche un po' di Cinese e LuHan riusciva ad esprimersi molti più facilmente.
-Io inizio ad odiare LuHan, non so te Kyungsoo ma io non posso più vederlo.- disse Baek sedendosi sul banco molto seccato.
-Avete la stessa mentalità quindi non ti conviene parlare per lui. Quello che dovrebbe lamentarsi sono io.- disse Kyungsoo alzandosi nervoso uscendo dalla classe.
Era stufo di sentire Baekhyun lamentarsi dei comportamenti di LuHan, che poi sono simili. Hanno gli stessi caratteri e non se ne accorgono minimamente. Se questa cosa l'avrebbe fatta Baekhyun, LuHan si sarebbe sicuramente lamentato. Queste discussioni continueranno sempre finché i due non decideranno di fare pace. Cosa succederà a Kyungsoo? Impazzirà prima o poi? Cercherà di far capire ai due che devono smetterla? Anche lui è abbastanza confuso in tutto questo, non vede l'ora che tutto finisca.

Force of a Wolf- EXODove le storie prendono vita. Scoprilo ora