열하나

118 21 2
                                    

Eri già al quinto drink, e tu reggevi pochissimo l'alcol, quindi eri consapevole delle conseguenze, ma Hoseok no. Lui ti guardava solamente, avendo paura di una tua possibile reazione negativa nel caso ti avesse detto di fermarti. Alla fine, però, si convinse a dirti qualcosa.

«Ti farà male tutto quell'alcol» borbottò con un sospiro esasperato.

Si congelò attimi dopo sotto il tuo sguardo gelido e minaccioso, che stonava un po' su quel visino innocente che ti ritrovavi.

«Perché sei ancora qui?» dicesti con la voce alterata dall'alcol che iniziava a prendere il controllo.

«Perché sono preoccupato» affermò titubante il ragazzo, a disagio.

Tu sospirasti profondamente, accasciandoti sul bancone. Appoggiasti la testa sulle braccia incrociate sul bancone, con la faccia rivolta verso Hoseok.

«Lo sai che non reggo l'alcol... Perché non mi hai fermato?» farfugliasti con un sorriso, seguito da un singhiozzo buffo che ti fece ridere come un bambino ad uno scherzo.

Hoseok si rattristò, abbassando lo sguardo. Era consapevole di essere confuso con quella persona, ma in qualche modo era anche fastidioso per lui. Non erano la stessa persona, lui non ti conosceva come il tuo defunto ragazzo.

«Non lo sapevo, invece» sibilò.

«Ah, giusto, non sei lui... Scusa» dicesti, abbassando i lati della bocca dopo aver realizzato la situazione. «Siete così uguali che a volte mi confondo, così come quando ti ho visto la prima volta» piagnucolasti con un po' d'imbarazzo, che venne subito scacciato via a causa dell'alcol che ti scorreva nelle vene e ti rendeva lunatico. «Oh beh, poco importa. Sono felice che tu sia qui con me» dicesti guardando un punto impreciso mentre sorridevi e muovevi le gambe a penzoloni, alternandole come un bambino.

Hoseok era così confuso da tutte quelle parole. Era felice di averti rallegrato, ma probabilmente il suo aspetto era qualcosa che avrebbe sempre determinato la vostra amicizia e le sue conseguenze. Si domandava se voi sareste lì, insieme, in quel momento, se non fosse perché lui assomigliava al tuo defunto ragazzo. Probabilmente no, ma chi lo sa.

ReminiscenzeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora