Boxing -Larry Version

74 3 0
                                    

Per evitare di sembrare ogni volta una persona insensibile e rompiscatole, cerco sempre di concentrarmi e di dare piú spazio alle cose positive. Ed è per questo che fino adesso avete letto solo pensieri zuccherosi su ff che ho amato. Ma tutto ha una fine. E dopotutto l'inverno è arrivato quindi se non ora quando? Vi parleró di Boxing, una larry di @paradizay.Vi premetto che non ci sará un' area spoiler dato che diró tutto nel discorso che segue, quindi se non volete rovinarvi la sorpresa (...?), non leggete. Harry è un pugile e gira il mondo accompagnato dal suo preparatore atletico Liam e da Zayn, quando un bel giorno le loro strade incontrano quella di Louis, ragazzo gay che è sempre stato maltrattato per questo. Nascerá un'amicizia (e ovviamente anche qualcosa di piú con Harry, è una larry!!) e Louis diventerá parte del "team". La storia si articola velocemente e frettolosamente a volte. Le storie si separano, ne nascono di nuove e poi si riallacciano, anche un po' a forza. Sono quasi tutti fatti narrativi in successione, boom boom boom, senza alcun approfondimento nè psicologico né di quell'evento. Mi sembra di leggere mentre sto correndo, non riesco a seguire bene tutto. Poi i dettagli sono troppi e troppo incompiuti. Le psicologie dei personaggi sono davvero poco profonde: ok, Harry ha a che fare con la morte per incidente d'auto della sorella, ma il suo senso di colpa e il fatto che questo lo faccia sentire un ragazzo non adatto a Louis non basta. Troppo clichè. A Niall piace Louis, Louis ci sta perchè ha capito che non arriverá mai a Harry, arriva Kendall Jenner a sedurre Harry che ci sta, ma che poi torna da Louis, ma che sta con Niall adesso, ma poi si pente e torna con Harry, ma lungo la strada incrocia Kendall ed equivoca delle parole. E non ho accennato a Zayn e Liam. Mi sembra di stare in una lavatrice. Adesso, io ti faccio i complimenti per aver scritto una storia cosí lunga e di aver accumulato tutte quelle stelline che saranno tutte meravigliosamente guadagnate, ma ti consiglio di migliorare il tiro o di fare una revisione. Proprio perchè non credo nelle critiche fini a loro stesse, sto scrivendo adesso che la storia è in corso, una cosa che non volevo fare: aspetto sempre che si concludano le storie, voglio dare un pensiero completo, a 360°. Spero che con questa mia critica un po' negativa, io ti sproni a fare quello che secondo me puó essere meglio. Ti suggerirei di concentrarti sull'aspetto del viaggio che fanno i ragazzi, di documentarti sul mondo della boxe e di dividere ogni storyline, magari fisicamente proprio. Questo è pur sempre il mio modesto e assolutamente non accademico parere, ma spero vivamente che tu accolga i miei consigli dato che gli elementi per una buona storia ci sono. Continueró a leggere la storia e magari daró un'occhiata anche alle altre cose che hai scritto, con la speranza di trovare una storia che mi soddisfi di piú. 

CONSIGLIATA: NO

Il mio pensieroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora