«Questo posto non ha più un senso». Dissi con lo sguardo fisso nel vuoto mentre le lacrime scendevano da sole. Non potevo credere a quello che era appena accaduto. Sento un tonfo e due secondi dopo madre apre la porta urlando.
«Si può sapere che ti prende?? Arrivi e sbatti la porta in quel modo, scappi nella tua stanza, non...» appena nota i miei occhi si trattiene dal continuare.
«Tesoro, ma cosa...?»
«Mamma, voglio andare da papà».
Ammetto che l'idea mi era balenata in testa più e più volte, ma mi sembrava qualcosa di troppo grande, un'idea destinata a rimanere tale. Davanti a quell'affermazione vidi per un attimo il viso di mia madre contrarsi e il suo corpo irrigidirsi, ma fu solo un secondo.
«Tesoro, lo dici sempre, ma si aggiusterà tutto vedrai, qualsiasi cosa sia, ora raccon...»
«No mamma, stavolta dico davvero. Perdonami, ma non ne posso più, di tutto. Vuoi sapere cosè successo? Oggi ho scoperto che tutte le persone che ritenevo miei amici erano al corrente del fatto che Mathis mi tradiva con Jade. Nessuno che si è sforzato di dirmelo mamma, mi hanno tradito tutti, tutti, sapevo di non potermi fidare, mi sono già stancata di questa città molte volte ma cosa potevo farci, vivo qui e ho cercato di farmi degli amici, di vivere la mia adolescenza al meglio. Ho sbagliato mamma, pensavo che con degli amici sarei stata meglio ma non è esattamente questo che immaginavo. E ciò che mi fa più rabbia è che io avevo percepito che c'era qualcosa che non andava, negli occhi di tutti, ma mi convincevo fossero solo delle mie stupide paranoie. E invece questo è il risultato. Mi merito di meglio mamma, e sento come se questa città mi odiasse» le urlo con tutta la rabbia che ho. Ha un'espressione terribilmente triste, come se per un momento fosse riuscita a provare i miei stessi sentimenti.
«Mamma, voglio andare da papà».
STAI LEGGENDO
TWIN
RomanceIl ragazzo dai capelli platino che mi ha rubato il cuore. Peccato che abbia un gemello.