Capitolo 5. "È giunta la mia ora.."

36 7 0
                                    

Il pomeriggio...

Shane: "Allora, dato che stanno finendo le scorte, sarebbe meglio andare in città a fare rifornimento... chi viene insieme a me?"

Lori: "Shane è ancora pericoloso in città.. io aspetterei prima di andare!"

Shane: "Non abbiamo altra scelta Lori.."

Lori: "Allora io ci sono."

Shane: "No, tu Lori non vieni, devi controllare Carl e tutto il resto."

Lori: "NO! Io vengo invece!"

Vedo Shane che si avvicina all'orecchio di Lori e le dice qualcosa... subito dopo Lori se ne va via infuriata.

Shane: "Allora chi viene?"

Andrea: "Ci sono!"

Dale: "No Andrea! Non puoi! Devi dirlo prima a Amy!"

Andrea: "Beh, adesso è andata a cercare i funghi insieme a Carol e Miranda.. quindi glielo dirai tu."

Dale: "Sbagli Andrea.."

Andrea: "SAI SOLO DIRMI QUESTO!"

Mentre Andrea e il vecchio stavano discutendo...

T-dog: "Contate su di me!"

Jacqui: "Devo venire anche io... so un palazzo dove ci sono molte cose. Lo conosco bene e potrei esservi d'aiuto."

Shane: "Perfetto... qualcun' altro?"

Glenn: "NO! Devo andare io da solo! Come sempre!!"

Shane: "No Glenn, sta volta non ci limitiamo a prendere un rotolo di carta igenica.. sta volta prendiamo più roba!"

Glenn: "Si ma almeno se vado io ne ritorno vivo!"

Shane: "Anche noi ne ritorneremo vivi."

Glenn: "Fai come vuoi..."

Shane: "Allora qualcun' altro?"

Morales: "Io vengo!"

Mi avvicino a Merle e gli dico..

Daryl: "Merle, se ti vuoi far perdonare devi andare."

Merle: "Non mi voglio mica far perdonare."

Daryl: "Merle ti prego, fammi sto piacere."

Merle: "solo per te fratellino."

Sempre Merle...

Merle: "Ci sono anche io!"

Tutti lo hanno guardato male, ma è meglio avere una persona in più che una in meno.

Shane: "Tra un' ora si parte!"

Dopo un' ora partono.

Ero seduto su una sedia a intagliare delle frecce per la balestra, finchè no  arriva il vecchio.

Dale: "Ehi Daryl.."

Daryl: "Ciao."

Dale: "Ehm.. allora come stai?"

Daryl: "Devi fingere di più... dimmi, cosa ti serve?"

Dale: "Ehm.. ok. Potresti andare a cercare Amy nel bosco? È a cercare funghi.. non è molto lontana."

Daryl: "Ok."

Dale: "Grazie mille Daryl."

Daryl: "Si si adesso devo finire qui."

Lo vedo allontanarsi...

Cinque minuti dopo mi alzo e mi dirigo verso il bosco.
Non ho molta paura degli zombie.. anche perchè se muoio vuol dire che è giunta la mia ora.
Cammino per un bel po', e se trovo qualche scoiattolo ne approfitto e lo ammazzo.
Sono nel bosco, c'è un luogo dove ci sono moltissimi alberi... mi dirigo verso quella direzione.

Vedo uno zombie da lontano. Un maschio, alto, e moro. Mi avvicino per ammazarlo. Appena si gira lo riconosco.
È papà. Papà...
Lo fisso per un po'.. aveva i classici occhi gialli, la pelle rovinata e i denti pieni di sangue.
Allunga le braccia per afferarmi. Vedo un morso...
Sto piangendo e non posso credere ai miei occhi; stava per afferarmi ma non potevo fare niente.. è mio papà alla fine.
Mi butto a terra e comincio a disperarmi... non mi intaressa se muoio.

Sento una voce femminile e subito dopo uno sparo.

Amy: "Daryl! Ma cosa fai?! Lo avevi visto lo zombie?!"

Non dico niente, mi alzo e indico il camper...

The Walking Dead. La vita dei personaggiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora