Caro Neymar

3.4K 89 36
                                    

(Non è un capitolo ma uno piccolo sfogo su quello che sta succedendo ultimamente perciò se non vi interessa chiudete.)

E chi lo avrebbe mai detto?
È arrivato quel fatidico giorno.
Tra poche ore probabilmente arriverà la conferma.

Eppure sembra ormai tutto scontato.

Ti sto scrivendo queste parole con un groppo alla gola e tutta la sincerità di questo mondo.

E come tanti altri, anche tu te ne stai andando.

Hai baciato questa maglia blaugrana, hai lottato per questa maglia blaugrana, hai pianto per questa maglia blaugrana, hai esultato per questa maglia blaugrana.

Ma sai che ti dico?

Vai.
Non provi più amore per questa maglia? Vattene.
Non sei capace di onorarla? Vattene.
Hai preferito i soldi al Barça? Vattene.
Vattene, perché questa maglia non si merita di essere infangata.

L'unica cosa che devi fare è amarla e proteggerla.

Potevi essere uno dei pochi ma sei stato uno dei tanti.

E come ha detto il grande Johan Cruyff, chi esita a giocare per il Barcellona se ne può andare.

Caro Neymar,
fanno male queste parole no?
Ma sai, noi tifosi in primis ci sentiamo feriti.

Ti abbiamo fatto crescere, perché senza di noi ora non saresti quello che sei ad oggi.
Non saresti il campione che sei ad oggi.

Ti abbiamo preso con noi sotto la nostra ala e protetto come si fa con un figlio, hai spiccato il volo e ora sei uno dei attaccanti più noti e talentuosi del mondo.

Ma ricordati caro Neymar, i soldi possono essere utili si, ma non renderanno mai la felicità.

E un giorno te ne renderai conto.

Fa male scrivere ciò e sai perché?
Perché io, noi avevamo fiducia in te.

Ma tu invece?

Sai caro Neymar, mi sono veramente affezionata tanto a te eppure mi sono promessa di non affezionarmi mai ai giocatori.

I giocatori vanno e vengono ma i tifosi restano.

Tu, insieme a Leo e a Luis ci avete fatto sognare.
Vedervi giocare insieme è stata una delle cose migliori al mondo.

E chi lo scorderà mai quell'attacco?
La magica MSN.

La magica MSN che probabilmente non esisterà più, il Barça prenderà qualcuno per sostituirti ma sappiamo tutti che nessuno saprà colmare il vuoto che hai lasciato.

Caro Neymar,
È giunto il momenti di salutarci.

Io non smetto di crederci, ricordatelo.
Perché tu ci hai sempre insegnato una cosa, se hai fede la speranza c'è sempre.

Un giorno probabilmente te ne pentirai, ma quel giorno sarà troppo tardi.

Il Barcellona è fatto così, la devi solo amare e non sporcarla.

Molta gente pensava che saresti diventato una bandiera al Barça e in effetti anche io, ma ho sbagliato.

Sai, di bandiere ormai ce ne sono veramente poche.

Mai nessuno sarà come Puyol, Ronaldinho, Xavi, Busi, Iniesta, Messi o Piqué che hanno dato tutto, ogni cosa, per il Barcellona.

Eppure noi credevamo in te ma non è andata come speravamo.

Ci mancherai, ma il calcio è così!
Si va avanti!

E con questo ti auguro il meglio nella tua futura carriera.

E come sempre Visca el Barça! Visca el Catalunya!

Instagram|| Fede & FedeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora