Il volto é la prima cosa che notiamo in una persona,ed é per questo che é molto importante prendersi cura di questa zona del nostro corpo.
Perché lavare il tuo volto é il primo step per una buona routine di pulizia!?
Continuate a leggere e scoprirete il perché.Una volta che si scopre che tipo di pelle si ha e che tipo di prodotti usare, è importante seguire una buona routine di pulizia. Si consiglia di lavare il viso due volte al giorno - una volta al mattino e una volta di notte.
Perche lavare il viso la mattina?? Mentre dormi, l'olio e le cellule della pelle morta si accumulano e possono bloccare i pori. Lavare la faccia come prima cosa al mattino rimuove tutto ciò che si è stabilito nella pelle durante la notte. Se si utilizza un detergente con una medicina per l'acne, aiuterà a sbarazzarsi di brufoli e punti neri, e limita i nuovi che si vanno a formare.
Un altro vantaggio di lavare la faccia di Mattina e che può aiutare a svegliarsi! E sentirsi freschi. È sempre un ottimo modo per iniziare la giornata.Perché lavare il viso la notte??: Perché lavare anche la sera? Perché vuoi sbarazzarti di tutta la sporcizia e l'olio che si sono stabiliti nei tuoi pori tutto il giorno. Pensaci. Indossi il make-up? Tocchi spesso il tuo volto, esponendo alla pelle più batteri e sporcizia? Immagina di lasciare tutto sulla tua pelle durante il sonno. No grazie!
Evitare il sovraccarico che può causare la pelle secca! A meno che non sia raccomandato da un medico, evitate di lavare piu di 2 volte il vostro viso. Può sovraccaricare la pelle. Perché è una cosa negativa? Perché il tuo volto ha bisogno di olio per rimanere sano e idratato.
SKINCARE ROUTINE:
La tua routine di cura della pelle è super personale, quindi è meglio concentrarsi meno su quanti step ci sono e più su quali step sono giusti per il tuo tipo di pelle. - Ecco cosa esegue ciascun prodotto nella routine di 10 passaggi, come usarlo, e l'ordine di utilizzo:•Detergente per trucco + Detergente in olio. Certo, potresti usare il tuo struccante su un batufolo di cotone, ma questo significherebbe che probabilmente finirete con striature nere di mascara su tutto il vostro cuscino la mattina successiva. Per rimuovere veramente tutto il trucco, utilizzate uno struccante in olio. Massaggiatelo sul viso e sul collo asciutti per rimuovere il trucco e poi datevi una sciaquata di acqua tiepida Massaggiate nuovamente e poi risciacquate
• Detergente a base d'acqua
Si chiama doppia pulizia per una ragione. Lavate il viso con un detergente a base d'acqua per rimuovere ogni residuo e impurità dal vostro olio.
• Exfoliator (esfoliante)
Non devi sempre esfoliare (specialmente se hai pelle sensibile), ma tenete presente che esfoliare almeno due volte alla settimana è fondamentale per la pelle chiara e lucida. Eliminare le cellule della pelle morta rende possibile ai vostri prodotti raggiungere i vostri pori e fare la loro magia.
Massaggiare delicatamente con del cotone o aplicare direttamente sulla pelle. per una pelle liscia e setosa.• tonico
Pensa alla tua pelle come una spugna, é più difficile da utilizzare quando è asciutto e indurito che quando è già un po 'umido. I tonificanti sono il prodotto che attenua la pelle e bilancia i suoi livelli di pH. Spruzzarne un po nelle tue mani e applicarlo direttamente sulla tua pelle o distribuirlo su un batufolo di cotone e picchiettare delicatamente dall'interno verso l'esterno del viso.
• Essenza
Il cuore della routine coreana di cura della pelle! L'essenza è una specie di ibrido toner ovvero siero per idratare e aiutare la riparazione della pelle e il fatturato delle cellule.
Applicarla alla pelle fresca e tonificata.• trattamenti
Considerate i booster, i sieri e le fiale come essenze concentrate che trattano direttamente le questioni più preoccupanti. Se si tratta di una pelle sorda, di grandi pori, di pigmentazioni, di rughe o di acne, i sieri sono il perfetto passo per la pelle.
Questi vanno utilizzati delicatamente sulla pelle!• Maschere
Le maschere offrono un rituale tranquillo, meditativo e nutriente della pelle che fornisce il massimo trattamento alla tua pelle. Utilizza uno almeno una volta o due volte alla settimana. Tutto quello che dovete fare è aplicarne uno per 15-20 minuti (e probabilmente fare anche un selfie💆).•Crema per gli occhi
La pelle intorno ai tuoi occhi è sottile e delicata, il che significa che dovresti trattarlo come il fiore fragile che è. Una crema per gli occhi fornisce all'area idratazione e protezione. Usate il vostro anulare per applicarlo delicatamente (mai strofinare!) intorno all'intero osso orbitale, evitando la linea d'acqua.•Idratante
L'idratazione è la tua corsia espressa per la pelle, quindi è importante trovare un idratante che funziona per il tuo tipo di pelle. Si trovano in commercio in molte forme: da emulsione, a lozione, da gel a crema, che lavorano per sigillare umidità plasmare la pelle e levigare le linee sottili. Applica un idratante nel tuo viso e nel collo mattina e notte ogni singolo giorno. Nei giorni in cui la tua pelle si sente extra appassita, scambia il tuo idratante regolare .
•Protezione solare
Anche se stai uscendo per un paio di minuti, devi indossare la protezione solare specialmente se come me sei una persona dalla carnagione olivastra, potra sembrarvi strano ma noi piú di tutti abbiamo bisogno di protezione solare, avendo moltá melanina la nostra pelle é molto piú sensibile sotto questo aspetto. La protezione solare é pure il modo più semplice e più efficace per prevenire l'invecchiamento precoce (e il cancro della pelle!).
Applicarlo ogni e intendo ogni mattina,e riutilizzarlo durante la giornata se é necessario. È importante mettere quest'ultimo in modo da poter proteggere completamente la pelle dai raggi UV senza diluire i prodotti precedenti.
STAI LEGGENDO
my beauty empire
Teen FictionIn questo libbro vi parlerò di tutti i segreti di bellezza per avere la pelle perfetta e apparire sempre al top come una star. Parlerò sia per le persone dalla carnaggione olivastra che per le persone caucasiche quindi don't worry e partiamo subit...