eyebrows

17 0 0
                                    


Finalmente parleremo delle sopracciglia. Ogni viso ha la sua forma di sopracciglia che, incorniciando il volto, lo valorizza.

Le sopracciglia sono piccole aree cutanee, fittamente ricoperte da peli, disposte lungo il margine superiore dell'orbita oculare. Più precisamente, le sopracciglia possono essere definite come dei rilievi arcuati che separano la palpebra superiore dalla fronte.
Nel linguaggio comune, il termine sopracciglia viene impiegato anche per indicare i peli che ricoprono queste aree cutanee.

Caratteristiche Estetiche delle Sopracciglia

Come accennato, spesso e volentieri, il termine "sopracciglia" viene impiegato per indicare i peli che ricoprono questi rilievi cutanei. Tali peli, solitamente, possiedono la medesima colorazione dei capelli, talvolta di una tonalità più scura, oppure più chiara. Non mancano, tuttavia, i casi in cui i peli che ricoprono le sopracciglia possiedono una colorazione completamente diversa da quella dei capelli (ad esempio, capelli chiari e peli delle sopracciglia scuri o viceversa).
La crescita dei peli è solitamente laterale e la loro disposizione nell'area cutanea sopraccigliare può dare origine a diverse forme che caratterizzano l'espressione di un individuo, influenzando di conseguenza l'intera estetica del volto.
Per fini estetici tali forme possono essere modificate mediante l'ausilio di pinzette, di metodi epilatori come la ceretta o mediante threading (depilazione con filo). 
In base alla forma disegnata dai peli (in maniera naturale o attraverso interventi di depilazione e epilazione) possiamo distinguere:

Sopracciglia a forma di "S";Sopracciglia ad angolo netto,Sopracciglia ad angolo morbido;Sopracciglia dritte;Sopracciglia a forma arrotondata.

Funzioni delle Sopracciglia

Le sopracciglia e i peli che le ricoprono contribuiscono ad evitare che eventuali gocce, come quelle di sudore, finiscano nell'occhio compromettendo la vista. Offrono anche una certa protezione dai raggi solari ed aiutano a percepire eventuali sostanze o piccoli insetti prossimi ad entrare nell'occhio.
Le sopracciglia hanno anche un'importante funzione facilitante nella comunicazione, che ricordiamo essere non verbale per circa il 55% (in pratica, nell'ottica della comprensione di un messaggio vocale da parte dell'interlocutore, sono molto più importanti i movimenti del corpo - in particolare le espressioni facciali - rispetto alla componente prettamente verbale).
I movimenti delle sopracciglia, volontari o involontari, contribuiscono, infatti, a rinforzare in misura notevole le espressioni come rabbia o sorpresa; mentre - come sopra accennato - la loro forma influenza notevolmente l'estetica del viso.

Come farle:

Ogni viso ha la sua forma di sopracciglia che, incorniciando il volto, lo valorizza. 5 le tipologie principali di sopracciglia: arrotondate, ad angolo, ad angolo morbido, arcuate e dritte.

 Avere delle belle sopracciglia, con una forma armonica che valorizza l’occhio è una delle cose più importanti per esaltare il nostro aspetto

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Avere delle belle sopracciglia, con una forma armonica che valorizza l’occhio è una delle cose più importanti per esaltare il nostro aspetto. La maggior parte delle volte però, specie se le depiliamo da sole, i risultati non sono dei migliori perché si agisce un po’ a caso e non si rispettano alcune regole e proporzioni fondamentali per delinearle al meglio.

my beauty empire Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora