Titolo originale: Paper towns
Autore: John Green
Casa editrice: Rizzoli
Genere: Young adult
Il sempre è fatto di tanti adesso.
Trama: Quentin Jacobsen è sempre stato innamorato di Margo Roth Spiegelman, fin da quando, da bambini, hanno condiviso un'inquietante scoperta. Con il passare degli anni il loro legame speciale sembrava essersi spezzato, ma alla vigilia del diploma Margo appare all'improvviso alla finestra di Quentin e lo trascina in piena notte in un'avventura indimenticabile. Forse le cose possono cambiare, forse tra di loro tutto ricomincerà. E invece no. La mattina dopo Margo scompare misteriosamente. Tutti credono che si tratti di un altro dei suoi colpi di testa, di uno dei suoi viaggi on the road che l'hanno resa leggendaria a scuola. Ma questa volta è diverso.
"Devi perderti prima di ritrovare te stesso"
Cosa ne penso? Come sempre John Green non sbaglia un colpo! Un libro originale, divertente e con un tocco misterioso. È riuscito inoltre a descrivere un periodo molto delicato e particolare dell'adolescenza che molti attendono con ansia: la fine del liceo. Come per tutti i suoi libri l'ho adorato. Consiglio a tutti di leggerlo e immergersi nei misteri di Margo Roth Spiegelman! ;)
"Tutte le cose sono più brutte viste da vicino."
"Tu no."
Voto:❤❤❤❤❤
STAI LEGGENDO
Profumo d'Inchiostro
RandomRaccolta di recensioni di libri (al momento solo cartacei) per persone indecise o semplicemente curiose di conoscere altre opinioni. ;)