Cercando Alaska

9 1 0
                                    

Titolo originale: Looking for Alaska

Autore: John Green

Casa editrice: Rizzoli

Genere: Young adult- Romanzo di formazione

"Come si può uscire da questo labirinto di sofferenza?"

Trama:Miles Halter, sedici anni, colto e introverso, comincia a frequentare un'esclusiva prep school dell'Alabama. Qui lega subito con Chip, povero e brillantissimo, ammesso nella scuola grazie a una borsa di studio, e con Alaska Young, divertente, sexy, attraente, avventurosa studentessa di cui tutti sono innamorati. Insieme bevono, fumano, stanno svegli la notte e inventano scherzi brillanti e complicati. Ma Miles non ci mette molto a capire che Alaska è profondamente infelice. Chi può conoscere la verità?

Cosa ne penso? Buffo, divertente, drammatico e doloroso. Un mix perfetto che rende questo libro un altro capolavoro del mio autore preferito, John Green. Una trama semplice e lineare che ci insegna a vedere oltre la superficie delle cose, a scavare in profondità per scoprire la verità, ad affrontare il dolore. Perché c'è sempre un modo per superarlo. Un modo per uscire dal labirinto della sofferenza.

"Se solo potessimo vedere l'infinita catena di conseguenze derivanti da ogni nostro minimo gesto. E invece ce ne rendiamo conto soltanto quando rendersene conto non serve più a nulla."
Voto: ☆☆☆☆☆

Profumo d'InchiostroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora