Katherine's point of view
Un mese dopo«Dopo dieci anni, l'FBI. ha deciso di tornare ai criteri di selezione di una volta. Gli agenti devono essere bravi, svegli e, soprattutto, in forma. Non vi devono essere relazioni interpersonali fra gli agenti, che devono mantenere sangue freddo anche nelle situazioni più estreme- annunciò il direttore, mentre si spostava a grandi falcate per tutta la sala- chi vuole entrare nelle file del Federal Bureau of Investigation dovrà sottoporsi e superare un test fisico.
Le vite dei vostri colleghi e di chi siete chiamati a proteggere dipendono anche da quanto sapete correre, combattere, sparare. Non importa quale sia il vostro compito specifico» sentenziò al termine.
Successivamente, il suo braccio destro, l'agente James Anderson, ci spiegò le diverse fasi del test:
«Il test è diviso in quattro parti, da svolgere a una distanza temporale di cinque minuti al massimo. La prima parte consiste in un minuto di sit-up,
sono i classici addominali, ma un po' più faticosi. Il test richiede un minuto intero, senza pause. Perché il piegamento sia valido il torso deve essere perpendicolare alla superficie nella fase massima, e nella fase minima le scapole devono toccare il pavimento. Le donne passano con 35 sit-up e oltre. Gli uomini passano con 38 sit-up e oltre.La seconda parte consiste, invece, in una corsa a sprint di 300 metri,
partenza dal posto, ma in piedi, non sono consentite le partenze da terra, per tre quarti di un giro di un percorso standard. Qui conta il tempo: le donne passano se fanno meno di 64,9 secondi. Gli uomini passano se fanno meno di 52,4 secondi.La terza parte consiste in una sessione di flessioni, in questa parte del test, l'obiettivo è fare il maggior numero di flessioni possibile. Non c'è tempo, ma non sono concesse pause tra una flessione l'altra. Si arriva allo sfinimento, le donne devono totalizzare almeno 14 flessioni, gli uomini 30.
La quarta ed ultima parte consiste in due chilometri e mezzo di corsa, per testare la vostra resistenza. Sei giri di un percorso standard, da fare nel minor tempo possibile. Qui le donne superano il test se riescono a fare meno di 14:00 minuti e gli uomini se stanno entro i 12:24 minuti. Ecco tutto, cominceremo fra due ore e quindici minuti, ci vediamo al capannone» confermò controllando l'orologio che teneva sul polso.
«In poche parole, un suicidio volontario...» mi sussurrò ironico Louis.
Gli feci segno di fare silenzio e di rimanere al posto, ma lui sembrò non capire.
«Poi, che ha da guardare quello in terza fila? È da prima che guarda tutti con aria di sufficienza» chiese con tono sprezzante.
Lo fulminai con lo sguardo, mentre posavo lo sguardo su niente meno che Harry Styles. Da quello che ho capito, è lui il proprietario della Styles Enterprises, la nostra copertura. Ci avrebbero uccisi, se avessero saputo che era lui, colui di cui Louis stava sparlando in quel momento.
«Credimi, è l'ultima persona che dovresti criticare in questo momento» gli risposi cercando di non dare nell'occhio, mentre tutti gli altri, preparavano i borsoni per il test fisico.
«Certamente, mia cara Angelina Grace Maynard» mi schernii divertito, menzionando il mio nome falso.
«Diamine, sai che lo odio» borbottai, mentre un cipiglio mi copriva il volto.
«Inventare nomi non è il forte dell'FBI, che ci vuoi fare?» rise e un sorriso luminoso si aprì sul suo volto.
«A quanto pare non avete di meglio da fare...niente relazioni interpersonali, ricordate? Non vorrei trovare le lenzuola delle stanze sporche» tuonó una voce alle nostre spalle.
STAI LEGGENDO
Burnt ∆Harry Styles∆
Hayran Kurgu"So chi sei" disse mentre le sue labbra bruciavano ogni centimetro della mia pelle. "No, non lo sai" interruppe la sua danza incalzante per legare il mio sguardo al suo. Mille alberi verdi si infransero in mille onde quando le mie iridi incontraron...