Cap II : Adesso si Comincia

31 2 1
                                    

Finalmente ha inizio la mia lunga e travagliata avventura.
Stiamo a casa mia il 14 settembre 2007.
Il giorno del mio compleanno e indovinate un po'.......
Coincideva esattamente con l'inizio della scuola.
La scuola, un posto nel quale io mi sentivo sempre a disagio,non tanto per i professori che adoravo,ma sia per alcuni studenti che non sapevano come prendermi : o mi insultavano o mi stavano sempre addosso.
L'unico che mi sapeva prendere era il mio migliore amico Mario,ma oggi non c'era e io non sapevo che fare.

Appena arrivato la signora Ilenia la bidella o come vuole farsi chiamare lei ''collaboratrice scolastica'', mi ha portato in classe, fermandosi ogni cinque minuti, per parlare al telefono e anche perché io non sono proprio un peso piuma.

In classe finalmente mi sono potuto tra virgolette sedere al banco, infatti rimasi nella mia comodissima sedia con le ruote,facendo ingelosire tutti i miei compagni.

Durante la lezione bussò Ilenia che lesse una comunicazione del consiglio di circolo:
Ilenia <<A tutti gli studenti interessati il corso di Teatro, comincerà lunedi 21 settembre,si terrà dalle ore........>>
Wow!!
era proprio quello che ci voleva per cominciare bene la giornata,ero contentissimo e mi,immaginavo già sul palco a fare battute con la mia verve comica e le mie facce.

Ma tutti i grandi comici oltre a opportunità, hanno avuto anche grandi ostacoli e il mio era quasi insuperabile,infatti io ero conscio di non saper parlare e muovermi sul palco,ma i sogni son fatti per essere realizzati o almeno per provarci,quindi chiesi a mio padre di comprarmi un microfono per esercitarmi davanti allo specchio,anche se quando aprivo la bocca uscivano solo strani grugniti.

La strada era ancora lunga e sempre più impervia, ma la voglia di riuscire era altrettanto forte e io non vedevo l'ora di cominciare.

Continua....
Nel Cap III

Account Twitter @Massenzio991
Pagina Instagram : massenzio99

Io lo so che non sono soloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora