Teoria moment.
Prendetevi un attimo per leggere attentamente ció che la mia mente depressa e quella di angeloinfiamme hanno partorito.
Analizziamo attentamente Trash candy, la sigla cantata da Taniyama michizou nonché il doppiatore del fantastico, bellissimo, husbando, gay, basso, mio, amorevole, dolce, piccola mafia, Chuuya.
L'opening nella parte iniziale ci mostra quanto sadismo l'autore di bungou stray dogs abbia contro i suoi fan.
Ovvero il suicidio, finalmente riuscito, di Dazai.
La maggior parte delle volte, ciò che succede nelle sigle é spesso spoiler, dipende molto dalle sigle.Ora parliamo un attimo della soukoku.
Tutto il fandom, shippatrici di essa o no, non possono non ammettere che questa ship sia la più canon tra tutte.Non perché io sia di parte, ma basta osservare le official art per fare due più due.
La loro canonicità nelle official art é palese, mentre nell'anime/manga ci lascia senza molti momenti attualmente.
Ritornando sempre alle official art, ce n'è una in particolare che mi ha dato da pensare fin dal primo momento.
Ovviamente é la mia official preferita.
Ma osservandola attentamente dopo aver sclerato per quando belli siano, mi sono accorta, osservando altre official che Chuuya e Dazai sono spesso contornati dal que fiore, che ho scoperto essere la "Cydonia"Dopo varie ricerche da brava soukoku shipper, ho trovato il significato di quel fiore.
"Amore sincero e voglia di vivere. "
.
.
.
Apparte canonizzare la ship, tutto questo mi ha lasciato un orribile, bruttissimo presentimento, che a quanto pare condivide con me la tizia cattiva, citata sopra.Si può dire che Dazai abbia tutto tranne la voglia di vivere. E quel fiore che Chuuya tiene in mano per lui, inizialmente lo avevo interpretato come un:
"Grazie a chuuya otterrà l'amore e la vita."Ma seppur questa interpretazione sia al quanto felice, io non la sento vera.
Il fatto che Dazai tenti spesso il suicidio, mi ha sempre portato a pensare che alla fine lui riesca nel suo intento, anche perché l'autore reale é così che muore.
Ma mai ci ho dato tutto questa rilevanza, anche perché mi sarei potuta sbagliare.
Ma ora, osservando la sigla, e quelle official, mi sembra sempre più concreto il suo suicidio riuscito.
A confermare questa mia ipotesi é stata un altra official:Quest'ultima vede nuovamente i soukoku contornati dalla Cydonia, ma questa volta il fiore nelle mani di Dazai viene schiacciato.
Che sia un messaggio che ci die che lui rifiuta la voglia di vivere?Insomma, andando un po' più di fantasia, io e quel viscido essere sopra citato, abbiamo provato ad immaginare un ipotetica fine per Dazai e una velata canonizzazione per la soukoku.
Momento più fantasia~
Basandoci sui dati teorizzati, abbiamo vagato nelle nostre menti in modo da trovare un finale che sarebbe consono secondo i dati e che l'autore potrebbe tranquillamente attuare per via della canonizzazione super velata della ship,che a mio parere solo così potrà realmente canonizzarsi.Dunque... Dazai finalmene é morto.
Ha ottenuto ció che voleva, si é risvegliato da questo mondo che si sta arruginendo.
Tutti piangono al suo funerale, in fondo per quanto matto...Dazai era voluto bene.
Piangevano tutti eccetto uno: un certo rosso, con i soliti vestiti che a passo lento si avvicinava alla bara lasciando su di essa un bellissimo fiore, la Cydonia.----------
Ecco il modo in cui la loro canonizzazione a nostro parere potrebbe avvenire.
Questo ovviamente porterebbe la morte definitiva di Dazai.
Ma questo brutto presentimento sulla sua morte finale dal mio cuore non se ne andrà.^^^^
E voi cosa ne pensate?
Avete anche voi il mio stesso presentimento?
Avete teorizzato altro?
Tutto é ben accetto, la discussione é aperta~
STAI LEGGENDO
Bungou stray trash~
HumorLe rose son rosse. le viole son blu. e Chuuya a Dazai non glie lo da più. ... . AHAHAHH CREDICI. (CREDITI SE PRENDETE EHW) //alcune sono traduzioni 👌//