[ 4 ]

20 1 3
                                    



[Parte quattro]


-Ho perso Julia. Ho lasciato perdere Marianne. Ma in compenso ho trovato te, e ti giuro che vali più di loro due messe insieme.- sussurrò Luke guardando la bimba, mentre le accarezzava il capo dalle ciocche rosse.

-Andiamo piccola. È arrivato il momento di partire- disse poi prendendola in braccio, lei gli rivolse un sorriso timido.

-Ce ne andremo lontano. Dove nessuno potrà venirci a cercare e né cercherà di separarci più. Va bene?- Posò la sua testa nell'incavo della propria spalla,-solo io e te.-

In tutta risposta la bimba si divincolò dalla stretta mentre il visino paffuto cominciava a crucciarsi in espressione disperata. Gli occhi verdi diventarono umidi, annacquati dalle grosse lacrime che sembravano essere uscite dal nulla.

-Cosa c'è?- chiese l'uomo visibilmente agitato da quell'improvviso cambiamento d'umore della piccola; lo sguardo di lei correva frenetico quasi fosse in cerca di qualcuno di cui si fosse appena ricordata la mancanza.

-Mamma!!- esclamò infatti questa.

Luke rimase spiazzato. La fissava sorpreso e incapace di capire cosa fare per farla ritornare quieta. Se si fosse messa a piangere non avrebbe saputo come gestire la questione.

-La mamma...- mormorò mentre rimuginava sul da farsi.

-Mamma...!?- Chiamò di nuovo la piccola con voce stridula, con gli occhi sempre più spalancati, da cui già scendevano le lacrime. Si passò una mano sul nasino mentre lo tirava su rumorosamente.

-Dai vieni, andiamo dalla mamma allora- cercò di consolarla Luke. La avvolse nel suo cappottino color verde pistacchio e uscì di casa chiudendosi la porta alle spalle.

Una volta sistemata dentro l'auto la piccola bambina sembrò calmarsi un po', forse pensando di essere diretti verso la propria mamma.

L'auto dell'uomo però, prese tutt'altra direzione.

Qualche ora più tardi, all'aeroporto della città americana di Losa Angeles stavano atterrando un uomo e una piccola bambina dalla chioma rossa di nome Shazen Hamiton. 

Il prezzo della veritàDove le storie prendono vita. Scoprilo ora