Capitolo 1

528 30 4
                                    

Come ogni giorno, alle due, un ragazzo attende che il suo amico arrivi per iniziare a registrare.
Si chiama Andrea, e assieme a Giovanni ha aperto un canale chiamato iNoobchannel.
Ormai è la sua routine giornaliera, registrare ed editare, registrare ed editare. Certo, editare non è la parte che preferisce, e la maggior parte delle volte tocca a lui, dato che Giovanni cerca di scansarla ogni volta.
Il campanello suona allegro per annunciare l'arrivo dell'amico.

Andrea: "Sei in ritardo, tanto per cambiare, ci sarà un giorno che arrivi puntuale prima della mia morte? Ci scommetto che arriverai in ritardo anche il giorno del mio funerale"

Giovanni: "E quindi? Quel giorno non potrai certo rimproverarmi"

Un sorrisetto beffardo compare sulle labbra di Giovanni, che sa perfettamente di aver trionfato in quel piccolo battibecco.
Infatti Andrea accenna un mezzo inchino per concedere la vittoria all'amico.

G :"Oggi non c'è nessuno? Sento troppo silenzio perché Manuel sia qui"

A :"Infatti siamo soli, quindi puoi bestemmiare finché vuoi senza disturbare nessuno"

G :"Ottimo, potremmo approfittarne per registrare pokemon Uncensored, mi da fastidio non poter insultare il computer perché c'è qualcuno che si scandalizza in casa"

A :"E da quando ti faresti tali problemi?"

G :"In effetti da mai. Cominciamo?"

«Oggi non ho proprio voglia di registrare, ma mi piace avere compagnia, vai a capire perché»
Pensò Andrea, guardandolo mentre apriva la porta della camera e accendeva il microfono.

A :" Aaaasganaway...
E anche oggi è fatta, ma se becco lo sviluppatore lo disintegro seduta stante"

G :"Non prendertela troppo, ci abbiamo messo anche meno del previsto"

A :"Allora dato che sei così rilassato stasera editi tu"

G: «Ecco, fregato. Maledizione alla mia lingua.» Si insultò mentalmente

G :"Sei un bastardo, lo sai?"

A :"Certo che sì, e ne vado fiero"

Concluse Andrea andando verso la cucina.

A :"Se farai il bravo cucino io"

G :"Ma se non sei in grado nemmeno di bollire l'acqua per la pasta senza ustionarti"

A :"Infatti ordino la pizza. Come la vuoi?"

G :"Facciamo che decidi tu per me? Vediamo se mi conosci abbastanza"

A :"Ma se mangi qualsiasi cosa come fai ad avere una pizza preferita? Ti prendo una patatosa e non rompere"

G :"Vedi che ogni tanto ne fai una giusta?"

Il biondo non risponde e, dopo aver ordinato le pizze prepara il tavolo per la cena.
Dopo aver mangiato e finito di editare il video, Giovanni guarda distrattamente l'orologio, e di colpo si gira verso l'amico, quasi urlando:
"Ma è tardissimo!!! Devo scappare"

A: "Ma che? Scusa dove devi andare?"

G :"Avevo promesso ad una mia amica che sarei passato a salutarla stasera"

A :"Capito, ci si vede domani allora"
Questa frase non uscì con il solito tono allegro, ma aveva una nota più triste del solito, però il moro non se ne accorse e in pochi secondi uscì salutando frettolosamente.

Andrea restò immobile per qualche secondo, prima di dire un sommesso "ciao" alla porta.
Prese il telefono e mandò alla sua ragazza, Erica.

All'ombra dei lariciDove le storie prendono vita. Scoprilo ora