Respiro pesantemente, mentre fisso i miei occhi in quelli verdi del trapezista Ashton. Chiedendomi come posso uscire da questa brutta situazione, nessuna idea.
-《Hai forse paura?》mi chiede, sfoderando quel sorrisetto compiaciuto
-《Non sai con chi hai a che fare》rispondo prendendo posto lontano da Oscar, il ragazzo dai capelli platino. Lui si accovaccia come quel giorno, e a me tremano le gambe.Cerco di non pensarci troppo e inizio a correre, così velocemente che mi stupisco di me stessa, arrivo ad un centimetro dalla sua faccia, di nuovo, e ancora una volta salto. Il salto è leggermente più basso della scorsa volta, mi farò sicuramente del male...
Scaccio via questi brutti pensieri, e mi rigiro su me stessa, finendo con i piedi a terra. L'ho fatto davvero, di nuovo, sto iniziando a pensare di essere davvero agile come mi dicono tutti. Mi volto verso Ashton, percorro il breve tratto che ci divide
-《Direi che non hai più nulla da dirmi no?》lui sorride, come se avesse ottenuto quello che voleva.
-《Ci vediamo in giro Grace》 mi saluta Oscar, mentre esco dal tendone, insieme agli altri.
~
L'ombra della grande quercia, del nostro giardino, mi copre dal forte sole delle due del pomeriggio. Sento chiamare il mio nome, apro gli occhi e vedo Sean che corre verso di me
-《Finalmente! Ti ho cercato ovunque》dice mentre ansima
-《Ora mi hai trovata》 sorrido divertita, mentre lui si siede accanto a me, riprendendo a respirare regolarmente
-《Ascolta...》 quando mio fratello inizia così una conversazione, vuol dire che la cosa è molto grave, assumo un espressione preoccupata in viso, e ascolto 《Come posso iniziare...ecco....ero in cucina che lavavo i piatti per aiutare Molly, quando Annabel entra in cucina con Isaac... e lei...gli parla della sua...》
-《Della sua?》inghiottito nervosa la saliva
-《Nuova famiglia》 sgrano gli occhi a quelle ultime parole, mi alzo senza dire nulla, trattenendo le lacrime, e inizio a correre.Mio fratello mi chiama ripetute volte, ma io non ho intenzione di girarmi, salgo in camera nostra, e la trovo li, con il suo stupidissimo libro in mano.
-《Grace, cosa succede?》mi chiede, mi avvicino piano a lei, con lo sguardo basso, poi appena le sono difronte lo sollevo. La sua espressione tranquilla si trasforma in agoscia, appena vede il mio sguardo. Posso immaginarlo benissimo, in questo momento ho gli occhi rossi lucidi, con le ciglia aggrottate e i denti serrati, la mascella stretta, e i pugni chiusi.
-《Hai tradito la nostra promessa, come hai potuto?》sussurro appena, lei fa un passo indietro, le faccio paura.Compio lo stesso gesto in avanti e le prendo il colletto del vestito che indossa, inzio a scuoterla ripetutamente avanti e indietro, urlando, piangendo, e trattenendomi dal piacchiarla a sangue.
Poco dopo in stanza entra il signor Lucas
-《Grace, ma cosa stai facendo!!》mi urla, ma io continuo come se nella stanza non fosse entrato nessuno, lui mi pende da dietro e mi lancia sul letto, mi tiene i polsi mentre la signorina Molly mi inietta un liquido in corpo
-《Prima che dia fuoco all'intera casa》 sono le ultime parole che sento dal signor Lucas.
~
Apro gli occhi, mi sta scoppiando la testa, mi alzo a fatica dal letto, barcollando, forse è stato solo un brutto sogno.
Guardo il letto di Annabel, è disfatto, il suo armadio è vuoto, i suoi libri scomparsi, e il suo profumo nella stanza svanirà con il passare del tempo.Scendo al piano di sotto, passando davanti allo studio del signor Lucas, mezzo aperto, dentro ci sono John e Clarie, i proprietari del circo, che firmano delle carte
-《Siete sicuri di sapere chi sono davvero?》sento dire dal signor Lucas, ma non ho voglia di origliare, ho troppo sonno.Mi siedo al fondo delle scale, le prime lacrime iniziano a scendere lungo il mio viso, tiro su con il naso, e poggio la testa sulle ginocchia chiuse e strette.
Sono sempre stata da sola, fino da quando ero piccola, nessuno si preoccupava di come stavo, o di cosa facevo. Erano tutti troppo occupati a criticare i miei capelli, o la mia altezza. Avevo solo mio fratello, che a lungo andare si è fatto molti amici qua, e piano piano aveva iniziato a lasciarmi sola anche lui, non lo faceva apposta, succedeva e basta.
Sono sempre stata immersa completamente nell'oscurità, quando avevo sei anni il mio passatempo preferito era contare i fili d'erba dei prati, era abbastanza noioso, anche perché sapevo contare solo fino a dieci. E ogni volta che arrivavo a dieci ricominciavo. Poi un giorno arrivò Annabel, lei era la mia prima amica, quella vera, che non mi criticava, ma si metteva a contare con me. Avevamo promesso di venire adottate insieme...ma ora...lei mi ha lasciato da sola...di nuovo.-《Ci mancherai Annabel》 sento urlare, non è ancora partita, ho ancora una possibilità. Corro fuori, scanso tutti e mi creo un passaggio di uscita, quando esco dalla folla di bambini punto il mio sguardo su di lei. Annabel si gira dalla parte opposta, e scoppia a piangere, poi la carrozza volta l'angolo, Annabel se n'è andata.
Dovevo iniziare di nuovo a ripetermi quella stupida frase, quella che ripetevo da piccola
Va tutto bene, posso stare di nuovo da sola, anche se da sola io sopravviverò.
~
Il fischio del signor Lucas ci richiama dai nostri giochi, andiamo all'entrata dell'orfanotrofio per accogliere due nuovi bambini, la notizia c'è arrivata il giorno dopo la sua partenza. Sembra che tutti l'abbiamo già dimenticata, apparte io, Sean ed Isaac.I bambini si chiamano Josh e Tyler, sono fratelli, e sono molto grandi, hanno 12 e 14 anni, sarà difficile che qualcuno gli adotti.
-《Accogliamo e lasciamo andare》 annuncia la signora May, questo vuol dire che altri due di noi se ne vanno, sono felice che abbiano trovato una famiglia.
-《Grace, Sean, la c'è la vostra roba, già pronta》 annuncia la signorina Molly con le lacrime agli occhi.No aspettate, non credo di aver capito bene, io e Sean...siamo, siamo stati adottati!? Sposto velocemente il mio sguardo su Sean, lui fa lo stesso in quel preciso istante, le lacrime bagnano già il suo viso, e il mio. Urlo.
-《Garce ma cos'hai da urlare!?》mi rimprovera Molly
-《Cos'ho da urlare?! Ma sta scherzando, io e Sean avremo una famiglia!!》inizio a correre per tutto il prato, saltano, poi guardo mio fratello che mi dice di calmarmi. Ma io non gli do ascolto, alle mie urla di gioia si aggiungono quelle di Isaac, e a ruota quelle di tutti. Sono così felice che potrei esplodere.Nel pieno della mia gioia urto qualcuno, è il trapezista del circo, accompagnato da Oscar.
-《Non agitarti troppo bambolina, dovremo imparare a convivere pacificamente noi due》mi informa
-《Io non ti vedrò mai più!! Sono stata adottata da una mamma e un papà tutti nostri, vero Sean?》lo guardo, mi guarda, ci guardiamo per qualche istante....e poi spezza il silenzio la signora May
-《Vi ha adottato il circo Grace》sgrano gli occhi, no, non è possibile non posso vivere con quel deficente tutta la vita!!Dietro Ashton e Oscar, spunta la bambina bionda più piccola, che mi corre incontro stringendomi la mano
-《Sono così felice di avervi con noi》 sorride, e io Sean ci guardiamo.Sorrido, chiedendomi cosa mi riserverà la vita.
Spazio autrice:
Buongiorno a tutti!!
Bene allora, Annabel se n'è andata abbandonando la sua piccola amica, che però non si scoraggia, quindi buon per lei.
Bene, Grace e Sean sono stati adottati dal circo!! Vi immaginate come sarà la vita di Grace insieme ad Ashton?? Continuate la lettura per scoprirlo
Ogni personaggio è importante, so che ce ne sono tanti, e che sarà difficile ricordare tutti i nomi ma confindo in voi e nella vostra memoriaLa storia inzia a prendere forma, continuate la lettura se volete scoprire cosa accadrà...
Grace🎀P.s. gli errori non mancano, scusate...
STAI LEGGENDO
The universal stone
AventuraDue gemelli, Grace e Sean, orfani si ritrovano ad essere adottati da un circo, e a girare il mondo. Solo andando avanti nel tempo, si renderanno conto che tutto ciò che hanno sempre creduto fantastico, in realtà è reale, trovandosi tra le mani un de...