Ormai, conosco troppo bene gli uomini:ti fanno illudere, per poi lasciarti come una cartaccia. Poi, mi arrivò un messaggio:era Greta.
GRETA:Buongiorno Gloria! Sarai sorpresa! Ma ho trovato il ragazzo giusto FOR YOU! Te ne innamorerai! Si chiama Alberto! Ha 32 anni e vive a Pordenone. L'ho conosciuto a lavoro. Oggi pomeriggio, alle sei al bar "Il mirtillo" dove ti farò conoscere Alberto. Baci baci! Gretuccia.
IO:Ciao Gretuccia! Sono contenta che tu abbia fatto tutti questi sforzi per trovarmi un ragazzo...ma già il nome e l'età non mi convincono! Però stai tranquilla che oggi verrò sicuramente! A più tardi!
Ero a casa da sola, e stavo mangiando giusto qualcosina. Appena finito, misi il piatto nel lavandino, e mi sedetti sul divano mangiare gelato per lo sconforto.
DRIIIIIN!!!
Suonaro alla porta, e mi alzai svogliatamente ad aprire.
X:ciao!
Io:ciao! Ehm,tu sei...?
X: io sono il nuovo vicino! Abito al quarto piano, al numero 34. Io sono Tommaso!
Io:Piacere! Io sono Gloria!
T: ehm, stasera ti piacerebbe venire a casa mia? Sto dando una "piccola festa" con i vicini...cioè, i "giovani"...hahahha
Io:hahahhaha si! Mi piacerebbe molto...a che ora?
T:inizia alle sei e finisce a mezzanotte.
Io:ehm, ok! Tanto non ho nessun impegno!
COSCIENZA:'Gloria!!!! Hai l'appuntamento con Greta e con alberto!!! Non puoi dire di no alla tua migliore amica!'
IO:'Si, ma io non rinuncio ad una festa a casa di quel bellissimo ragazzo! Ma l'hai visto? Quei suoi capelli dorati che gli incorniciano il viso snello! E i suoi occhi! Giuro che mi ero sciolta quando ho aperto la porta. Pensavo fosse Eleonora, o Greta!Ok, ho un'idea! Chiamo a Greta e le dico di annullare l'appuntamento!'
C:'NO! SCEMA! E se invece Alberto ti piace più di Tommaso?'
IO:'hai ragione! '
Parlavo con mia coscienza, non sapendo cosa fare.
Io:be', allora! A stasera!
Ora so cosa fare.
*AL TELEFONO*
IO:Greta! Dobbiamo spostare l'appuntamento alle cinque e mezza!
G:okok! Ma , perché?
IO:ti spiego dopo! Sbrigati che sono le cinque e un quarto!!
G:okok!
AL BAR "IL MIRTILLO..."
G:allora!!!!!! Buonasera!!!!!
Io:buonasera! Allora! Dov'è Alberto?
G:eccolo...
A:ehm...ciao...io.....s-sono A-alberto!
IO:'Questo dovrebbe essere meglio di Tommaso? Questo non ha niente di particolare! Inceve io mi perdo negli occhi azzurri di Tommaso, i suoi capelli cono morbidi e splendenti! Questo è piccolo e magro, Tommaso è alto e ha un fisico bestiale.
C:'si, hai assolutissimamente ragione...va va a prepararti per la festa.
A CASA...
Ok, come al solito non so come vestirmi, e per l'ennesima volta chiamo Greta!
AL TELEFONO...:
G:dimmi tutto!!! Non sai come vestirti per la festa?
Io:si, esatto! Corri e vieni a casa!!!! È urgenteee!!!
G:allora, un vestuto troppo corto no...perchè potrebbe pensare che sei volgare...un vestito lungo no...perché potrebbe pensare che sei volgare...JEANS E MAGLIETTA!
Io:siiii!!! Mi piace!!!!
G:sei sempre la solita!
Jeans, maglietta, cardigan e scarpe converse e sono pronta! In casa mia: VIETATI VESTITI!!! SOLO JEANS E MAGLIETTA!!
Sono le sei e mi sto incamminando verso l'appartamento di Tommaso. Si sentiva un rumore assordante, già da casa mia.
Non capivo niente. La musica è altissima, e c'era un sacco di gente in un piccolo appartamento. Non riuscivo a distinguere Tommaso dalle altre persone, perché erano tutti bonazzi.
T:CIAO!!!! TI STAI DIVERTENDO?
IO:VERAMENTE SONO APPENA ARRIVATA!!
Per quanto casino c'era "urlavamo" per capirci...
STAI LEGGENDO
BAD BOYS, GOOD LIPS!!
RomanceGloria è una ragazza di 23 anni che vive a Milano. Quando era una ragazzina viaggiava per l'Italia quindi ha avuto modo di conoscere tanti ragazzi...ed è per questo che non sa "chi scegliere".