Poyo!

40 14 12
                                    

Allora.
Allora.
All🕓. (cit.)

In codesto capitolo (cosa molto rara) non si spareranno cavolate a gogo.

O almeno, non se ne spareranno molte come al solito (almeno spero).

Parlerò di un personaggio che ha segnato l'infanzia di molti:

Kirby!

La piccola e pucciosa pallina rosa che, a mio modesto parere, al posto dello stomaco ha un buco nero. :D

Kirby è una piccola creatura sferica di colore rosa, con due grandi piedi rossi, piccole braccia e le guance rosse. Il suo corpo è soffice e flessibile, in grado di appiattirsi. Misura 20 centimetri ed è abbastanza leggero da essere sollevato da chiunque.
Proviene dal pianeta Pop Star, e vive dentro una piccola casetta nelle terre di Dream Land

Questo personaggio ha un temperamento positivo, e salva in diverse occasioni la terra di Dream Land con l'uso dei suoi unici poteri. La sua età non è mai stata rivelata, anche se nel manuale di Kirby's Dream Land è chiamato piccolo ragazzo e nel cartone animato viene chiamato bambino, e sempre nella serie animata Meta Knight dice che Kirby è come un neonato, e per crescere ha bisogno di oltre duecento anni e che solo allora i suoi poteri saranno immensi e capaci di distruggere ogni male, ma pare che possa assumere tali poteri con lo Scettro Stella (che nella serie animata ottiene aspirando la sua stessa Stella Warp, ovvero l'astronave con cui nella serie è precipitato a Dream Land). Questo, insieme al tono della sua voce, lascia intendere che è molto giovane. Kirby è maschio, da quanto si può dedurre dalla serie animata.

Kirby è allegro e innocente. Ama mangiare e dormire, specialmente durante il giorno.
Il suo cibo preferito? I Maxim Tomatoes, una speciale varietà di pomodori nativi di Pop Star. Inoltre odia i bruchi.
I suoi altri hobby includono cantare, anche se è molto stonato. Ogni tanto agisce di impulso, come quando accusa Dedede di interferire con la Fountain of Dreams in Kirby's Adventure, senza lasciare il tempo a Dedede di giustificarsi. Anche se carino e innocente, diventa forte e combattivo quando ha in mano un'arma.

Personaggio di poche parole, parla raramente nei gioco. I suoi dialoghi sono limitati e vengono rappresentati da scritte nei manuali dei giochi, mentre in certi giochi (come Super Smash Bros.Kirby 64) esclama brevi parole come Hi (ciao). Kirby inoltre non parla neanche nella serie animata.

L'attacco principale di Kirby è quello di aspirare i nemici (sia la sua bocca che il suo corpo si ingigantiscono per consentirgli di ingerire oggetti più grandi di lui) ed ingoiarli. Può anche attaccare sputando fuori i nemici sotto forma di stelle. Alcuni nemici, ingoiati, donano a Kirby nuovi poteri e abilità.

Nei primi giochi, un'abilità non cambiava l'aspetto di Kirby, a parte il colore o un'arma tenuta in mano per abilità come Spada e Martello. Dal videogioco Kirby Super Star in poi, Kirby acquisisce un cappello unico per ogni abilità, ad esempio un copricapo di fiamme per il potere di Fuoco, uno ghiacciato per il potere del Ghiaccio, o un berretto da baseball per le abilità Yoyo e Ruota. I cappelli sono poi diventati uno dei segni che identificano la serie.

Kirby può risucchiare l'aria per diventare più leggero, fluttuando grazie al movimento delle sue braccia. Può anche attaccare i nemici sputando un piccolo sbuffo d'aria. Questa tecnica è conosciuta come "pistola ad aria".
Mentre in quasi tutti i giochi può volare indefinitamente, questa abilità è limitata in Kirby 64Kirby's Air Ride e Super Smash Bros.

E abbiamo finito!
Ho preso dalla Wiki di Kirby questa descrizione per dare a Deredere_ un'idea precisa di quale personaggio le vorrei consigliare di aggiungere nella sua storia:

||Next Level||

Dove verranno riuniti personaggi da ogni saga videoludica.

Amanti dei videogiochi fatevi avanti, insomma. uwu

(sto facendo una fanart di una scena del libro, a questo proposito, non ho saputo resistere- )

Spero che la descrizione possa essere utile! ":3

🌟[ _MG13 ]🌟

Disegni, scleri e molto altro ancora! Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora