Gioco non gioco

46 2 22
                                    

Per il mio "ritorno" volevo provare a fare un gioco. Questo gioco consiste nel mettere delle citazioni di alcuni libri senza scrivere da che libro ho preso la citazione e voi dovreste in teoria indovinare il libro nei commenti. È probabile che mi sia spiegata come un libro chiuso ma va be'. In realtà questo è più un modo per aggiornarvi sui libri che ho letto recentemente senza dovervi fare una noiosissima lista. Comunque ci saranno  libri fantasy che ho riletto, libri classici e boh.

1) "Qui bisogna correre a più non posso, per restare nello stesso posto. Se vuoi andare da qualche altra parte, devi correre almeno il doppio."

2)"Entra, straniero, ma ti ricordo
cosa spetta a chi è ingordo.
Chi prende senza meritare
molto cara la dovrà pagare.
Quindi se cerchi nei sotterranei qui da noi
tesori che non furono mai tuoi,
sta' attento, ladro, sei avvisato:
ben altro che un tesoro ti è riservato."

3)"Com'è tragico... com'è tragico! Io diventerò vecchio, brutto, ripugnante. E questa immagine rimarrà sempre giovane. Giovane quale io sono in questa giornata di Giugno. Oh, se si potesse realizzare il contrario! Se io dovessi rimanere sempre giovane e il ritratto diventasse vecchio! Per questo, per questo, darei qualunque cosa! Darei la cosa più preziosa al mondo! Darei la mia anima!"

4)"Vanità e orgoglio sono sono due concetti ben diversi. Si può essere orgogliosi senza essere vanitosi. L'orgoglio si collega piuttosto all'opinione che abbiamo di noi stessi, la vanità è ciò che desidereremmo fosse l'altrui opinione."

Nella prossima citazione ci sono dei nomi che io cambierò perché sennò è troppo facile..
5)"Quello di cui ho bisogno per sopravvivere non è il fuoco di Pincopallo, acceso di odio e di rabbia. Ho abbastanza fuoco di mio. Quello di cui bo bisogno è il dente di leone che fiorisce a primavera. Il giallo brillante che significa rinascita, anziché distruzione. La promessa di una vita che continua, per quanto gravi siano le perdite che abbiamo subito. Di una vita che può essere ancora bella. E solo Gianni Morandi è in grado di darmi questo."

Credo che nel prossimo capitolo scriverò il titolo del libro corrispondente ad ogni citazione e.. boh.

~Aurora

FandomDove le storie prendono vita. Scoprilo ora