00; Passato & presente

224 26 26
                                    

Ci sono persone, a questo mondo, che credono di essere chissà quanto speciali per le loro azioni... azioni che, se analizzate concretamente, alla fine non sono nulla di che.

Eppure, la loro autostima gli fa pensare che siano talmente importanti da essere addirittura indispensabili per il mondo, il quale ovviamente ruota tutto intorno a queste persone egocentriche per una misteriosa forza d'attrazione che fa convergere tutte le attenzioni su di loro.

Il solo fatto di camminare per strada, o, nei casi più estremi, anche solo il fatto di respirare, le fa sentire personalità estremamente importanti, e spesso non si rendono nemmeno conto delle loro manie di grandezza, da quanto hanno la vista annebbiata dalla frequente contemplazione di loro stessi.

Per loro, infatti, le cose di questo mondo si possono tranquillamente dividere in queste due parti: prima loro stessi, e poi tutto il resto.

Non importa quali disastri o calamità accadano nell'universo, la cosa importante è che loro non si facciano male, che restino sempre incolumi a tutte le disgrazie e che possano continuare ad illuminare il mondo con la loro fondamentale esistenza.

Allora si potrebbe pensare che, giunti a questo punto di non ritorno, non si possa più cambiare, ed in effetti per la maggior parte di loro è così; ma non per le rarissime persone che - volenti o nolenti - si sacrificano e cambiano completamente personalità, per permettere a se stesse e al resto dell'umanità una vita migliore.

Ebbene, questa storia è incentrata proprio su una delle tante persone di tal genere che popolano questa terra: una normalissima ragazza che si credeva da sempre la regina del mondo, ma che, grazie ad un'esperienza unica, merito di una misteriosa entità che agì così soltanto per il suo bene, si ritrovò di colpo in una situazione non decisamente confortevole per un tipo di persona come lei.

Ma in questo modo, nonostante i suoi disastrosi precedenti, proprio a causa di quella situazione la ragazza ebbe l'occasione di pentirsi di tutto e di lasciarsi alle spalle il suo passato, per poter cominciare una nuova entusiasmante esperienza di vita e godersela fino in fondo, arrivando finalmente a comprendere il significato di  vivere una vita che potesse essere considerata tale.

Questa ragazza si chiama Kim Sejeong, vive in Corea del Sud e adesso ha 21 anni, ed è proprio la stessa persona che ha deciso di scrivere questa sua storia, rendendosi conto che le sarebbe piaciuto molto se qualcuno avesse letto tutte le sue vicende, dall'inizio alla fine.

Perciò, per tutti i miglioramenti raggiunti fino a questo punto, nonostante essi abbiano comportato sforzi e rinunce faticosissimi, non posso che esserne pienamente soddisfatta, ringraziando chi di dovere per avermi fatto conoscere cosa significa veramente vivere.

La me stessa del passato, nonostante abbia vissuto un periodo alquanto disastroso, ora si è finalmente riuscita a trasformare in una persona vera. Una persona che riesce a godersi la vita per quella che è, non preoccupandosi troppo né del presente, né del futuro.

Per questo dedico tutto ciò alla me stessa del presente, perché possa continuare a gioire della sua vita ogni singolo secondo, e a sperare che essa continui così sino alla fine.

- Kim Sejeong

Enjoy life now ☼ PENTAGON/I.O.IDove le storie prendono vita. Scoprilo ora