5.

2.5K 163 68
                                    

1. Minerva McGranitt prese la sua agenda e la sfogliò fino a raggiungere la pagina che elencava i nomi e i dettagli della squadra di Quidditch di quell'anno. Il suo cuore si riempì d'orgoglio mentre scriveva il nome "Harry Potter" di fianco alla posizione di cercatore prima di chiudere il quaderno e aprire un altro cassetto. Estrasse una piccola scatola di legno e ci frugò dentro per qualche secondo prima di prendere una vecchia busta all'interno della quale si trovavano una lettera ed una fotografia.

"Carissima Minnie,

Spero tu stia bene! Io sono rimasto lo stesso, mando Lily fuori di testa, lei ti manda i suoi saluti comunque!

Ora,so che ti ho detto che non troverai mai più un cacciatore bravo quanto me, ma devo dirti che a volte anche i migliori commettono errori. Ti ho trovato ( ti ho fatto!) un sostituto che un giorno supererà in bravura il suo vecchio! Ti allego una foto del nuovo prodigio del Quidditch così che tu possa valutare le sue capacità di persona. Gli facciamo inseguire il gatto come allenamento. Quando inizierà Hogwarts sarà invincibile! Il più giovane giocatore di Quidditch da un secolo!

Te lo garantisco, Minnie. E, anche se non vuoi ammetterlo, sai che non mi sbaglio mai!

Tu ed Hogwarts mi mancate terribilmente,

Con affetto,

James

P.S. Sirius dice che la sua proposta di matrimonio è ancora valida."

Asciugandosi una lacrima che le scorreva sulla guancia e ridacchiando, sorrise alla fotografia di un piccolo, gioioso, bambino dai capelli neri a cavallo di una scopa giocattolo, una paio di gambe che lo inseguivano e una giovane donna che rideva in un angolo.

"Ci hai azzeccato anche questa volta Signor Potter."

( stagdoewolfdog su Tumblr)

2.  George Weasley chiese alla McGranitt di andare con lui al Ballo del Ceppo per un obbligo. Ancora prima che lei potesse rispondere Fred spuntò fuori e si finse tradito "SAI CIO' CHE PROVO PER LEI COME HAI POTUTO?". I due iniziarono così ad avere un finto litigio riguardo chi dei due dovesse portarla al ballo. Nel frattempo Minerva provava a rimanere seria e a non ridere perchè le ricordava di quanto Sirius aveva tentato di invitare Silente e aveva avuto un litigio quasi identico con James. 

(i-am-made-of-stardust-love su Tumblr)

-

Ciao a tutti! Scusatemi ancora per la mia lunga assenza.

Volevo ringraziarvi tutti quanti per le letture, i voti e soprattutto per i commenti, mi fa veramente molto piacere( scusatemi se molto spesso non rispondo).

Prometto che d'ora in poi aggiornerò molto  più spesso.

-Sofia


Harry Potter Headcanons (Italian)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora