Qualche volta mi metto a pensare e forse non qualche volta, ma sempre e ininterrottamente.
Forse penserete, che riguardi il pensare in generale, ma in realtà tutti i miei pensieri da quando apro gli occhi a quando li chiudo vanno alla persona che amo.
Credo che pochi sanno in cosa consista la parola AMARE. Conosco gente che al primo appuntamento, dice "ti amo", chi invece non lo dice ma lo prova, o ancora c'è chi ama e lo fa per finta.Ma amare non è un gioco e non c'è mai stato un gioco simile all'amore. E' un grande sentimento, forse il più bello che possa esistere; ma nonostante sia così bello e speciale, esso non è mai apprezzato, non è mai ricambiato: ci offre tantissime emozioni e spesso la gente usa l'amore per giocare e ferire le persone che in realtà ci credono davvero. Amare è un verbo, ma lo farei diventare anche un nome e un aggettivo, lo farei diventare una persona perchè in fondo, esso lo è, perchè dà senza pretendere e perchè "amore" è sinonimo di un cuore che batte.
Chiedetevi cosa sarebbe la vita senza amore e malgrado esso ci rende vulnerabili, a volte acidi, a volte stupidi e spesso ci manda fuori di testa, esso prima ci rende unici, rende tutto poesia, tutto pura magia, come qualcosa che in apparenza sembra non esistere, ma che in realtà è semplicemente creata da noi. Malgrado l'amore ci abbia uccisi, esso ci ha prima salvati, SEMPRE.
E allora amate, metteteci il cuore in ciò che fate, date quei baci lunghi con passione, innamoratevi senza pensare che potreste essere feriti dall'altra persona, impegnatevi a mantenere una promessa, perchè in fondo 'amare' è un po come 'prometto che ci sarò per il resto della nostra vita'. E non importa cosa accadrà alla fine, non importa se sarete traditi, delusi e privi di forze, non importa se le lacrime che verserete saranno acqua che berrete; ciò che conta è aver amato, aver dato completamente se stessi e poter dire un giorno con orgoglio: "Non ho nessun rimpianto, perchè ho amato tanto ed è stata la cosa più bella che mi sia capitata nella vita!"//Spero vi piaccia. Se volete altri capitoli fatemelo capire commentando e cliccando le stelline, un bacio a tutti e grazie! :*
STAI LEGGENDO
"Invasa Da Te"
RomanceIn questo libro (unicamente scritto da me) non ho intenzione di trattare un romanzo o qualcosa di simile, ma bensí frasi, citazioni, brevi racconti o poesie prive di regole e schemi, che vorrei condividere con ognuno di voi perché parlano per me, in...