Sir Charles Spencer Chaplin, noto come Charlie Chaplin naque a Londra il 16 aprile 1889 e morì il giorno di Natale del 1977. E stato un attore, regista, sceneggiatore, compositore e produttore britannico, autore di oltre novanta film e tra i più importanti e influenti cineasti del XX secolo. Il personaggio attorno al quale costruì larga parte delle sue sceneggiature, e che gli diede fama universale, fu quello del "vagabondo" (The Tramp in inglese; Charlot in italiano, francese e spagnolo): un omino dalle raffinate maniere e la dignità di un gentiluomo, vestito di una stretta giacchetta, pantaloni e scarpe più grandi della sua misura, una bombetta e un bastone da passeggio in bambù; tipici del personaggio erano anche i baffetti e l'andatura ondeggiante. L'emotività sentimentale e il malinconico disincanto di fronte alla spietatezza e alle ingiustizie della società moderna, fecero di Charlot l'emblema dell'alienazione umana - in particolare delle classi sociali più emarginate - nell'era del progresso economico e industriale.
EN: Failure is unimportant. It takes courage to make a fool of yourself.
IT: Fallire non è importante. Ci vuole coraggio a fare la figura dello stupido.
-------------------------
EN: A man's true character comes out when he's drunk.
IT: Il vero carattere di un uomo viene fuori quando è ubriaco.
----------------------
EN: Life is a tragedy when seen in close-up, but a comedy in long-shot.
IT: La vita è una tragedia quando la vedi in primo piano, ma una commedia se vista in campo .lungo
-----------------------
EN: I am at peace with God. My conflict is with Man.
IT: Sono in pace con Dio. Il mio conflitto è con gli uomini.
------------------------
EN: We think too much and feel too little.
IT: Noi pensiamo troppo e sentiamo troppo poco
------------------------
Più che di macchine abbiamo bisogno di umanità.
Più che di intelligenza abbiamo bisogno di dolcezza e bontà.
------------------------
Il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore.
----------------------
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione.
Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te.
E quello che gli altri pensano di te è problema loro.
----------------------
Quando ho cominciato ad amarmi davvero, ho smesso di voler avere sempre ragione.
E così ho commesso meno errori.
Oggi mi sono reso conto che questo si chiama SEMPLICITA'.
----------------------
"Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei.
Quindi: vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore: ciò che vuoi.
La vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali. Quindi: canta, ridi, balla, ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita, prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi."
---------------------
"- Terry: Ti amo.
- Calvero: Sprecare l'amore per un vecchio?- Terry: L'amore non è mai sprecato."
---------------------
"Non troverai mai arcobaleni se guarderai in basso!"
--------------------
"Per continuare ad essere dei leader e a guidare le persone,
non smettete di imparare."
---------------------
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore."
--------------------
"Nulla è permanente in questo mondo malvagio,
nemmeno le nostre preoccupazioni.
---------------------
"CI VULE UN MINUTO PER INCONTRARE UNA PERSONA SPECIALE, UN'ORA PER APPREZZARLAUN GIORNO PER VOLERLE BENE, TUTTA UNA VITA PER DIMENTICARLA"
---------------------
"UN GIORNO SENZA SORRISO E' UN GIORNO PERSO"
Ecco altre citazioni, cari lettori.
Cosa ne pensate di Charlie Chaplin? Io penso sia stata una persona stupenda, che a suo modo, portava tanta pace e felicità nel mondo! La vostra citazione preferita?
Un abbraccio a tutti quanti,
Lo Staff x
STAI LEGGENDO
Motivational Quotes- citazioni da copione
RandomCi sono volte in cui non trovi le parole giuste per dire una cosa, e quello che dici viene sempre fuori male. Oppure, ci sono volte in cui cerchiamo quelle frasi ad effetto per dire indirettamente qualcosa a qualcuno. E che lo ammettiamo o no, quand...