Paulo Coelho (Rio De Janeiro il 24 agosto 1947), come Oscar Wilde non ha mai scritto raccolte di aforismi, eppure i suoi pensieri e frammenti di pensieri sono tra i più citati nella nostra contemporaneità. Coelho sin da giovanissimo mostra una vocazione artistica ed una sensibilità fuori dal comune. Frequentò la Scuola Gesuita San Ferdinando e proprio qui scopre la propria vocazione letteraria: il suo primo premio letterario lo vinse infatti con un concorso scolastico di poesia. Visse un periodo di tempo spesso in contrasto con i genitori, che lo internarono in un ospedale psichiatrico, dove lo sottoponevano a elettroshock. Due anni dopo abbandona gli studi di economia per partire alla scoperta del mondo e soddisfare i suoi bisogni di esperienze. Le sue prime opere non riscuotono molto successo fino al 1987, quando pubblicò "O diario de un mago" conosciuto come "Il cammino di Santiago". La sua ultima opera è stata pubblicata il 2012, "Il manoscritto ritrovato ad Accra".
"Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni".
( Le Valchiri)
---------------------------
"Tutto l'universo cospira affinché chi lo desidera con tutto se stesso possa riuscire a realizzare i propri sogni".
( L'Alchimista)
---------------------------
"Non ti arrendere mai. Di solito è l'ultima chiave del mazzo quella che apre la porta".
( Il manoscritto ritrovato ad Accra)
----------------------------
Un bambino può insegnare sempre tre cose ad un adulto:
1. A essere contento senza motivo.
2. A essere sempre occupato con qualche cosa.
3. A pretendere con ogni sua forza quello che desidera.( Monte Cinque )
---------------------------
"L'amore è una forza selvaggia. Quando tentiamo di controllarlo, ci distrugge. Quando tentiamo di imprigionarlo, ci rende schiavi. Quando tentiamo di capirlo, ci lascia smarriti e confusi."
( Lo Zahir )
---------------------------
"Credo che solo una cosa renda impossibile la realizzazione di un sogno: la paura di fallire!"
(L'Alchimista )
---------------------------
Il successo è poter coricarsi ogni sera con l'anima in pace.
(Il manoscritto ritrovato ad Accra)
------------------------
"Il vero io è quello che tu sei, non quello che hanno fatto di te."
(Veronika decide di morire )
------------------------
"Quando molti sognano e soltanto pochi realizzano, l'intero mondo si sente codardo."
(Veronika decide di morire)
-------------------------
"Quando si ama, non si ha alcun bisogno di capire che cosa accade all' esterno, perché tutto comincia ad accadere dentro di noi".
STAI LEGGENDO
Motivational Quotes- citazioni da copione
RandomCi sono volte in cui non trovi le parole giuste per dire una cosa, e quello che dici viene sempre fuori male. Oppure, ci sono volte in cui cerchiamo quelle frasi ad effetto per dire indirettamente qualcosa a qualcuno. E che lo ammettiamo o no, quand...