I giorni passavano e i miei sentimenti mutavano ogni giorno in più forti .Non mi stancavo le ore intere a guardarlo , sentire la sua voce rauca il suo sorriso perfetto che componeva un pezzo del firmamento . Era lunedì di noia a scuola , le parole della prof di storia rimbombavano nella classe mentre tutti cercavano un modo per passare il tempo , Alex era girato verso di me e Ioli con la sedia a parlare di cose che non centravano nulla con quello che la prof di storia spiegava ...eravamo diventati un trio , andavamo molto d'accordo anche se a volte Ioli si lasciava andare e ci provava spudoratamente con il mio Sky e la cosa mi creava una rabbia immensa ..ma cercavo di lasciare correre.
-Zzzz
Una notifica di un 'evento su Facebook mi comparve nel cellulare , preso dalla noia sbloccai il cellulare , era un'invito al compleanno di un nostro compagno di classe
"EVENTO PISCINA DICIOTTESIMO SABATO "
Lo feci vedere subito a Ioli e Alex che mi risposero insieme " Anche a me è arrivato adesso " , Sky continuò dicendo " Ci andiamo ? Ci si diverte come matti dai ." , guardai Ioli per qualche secondo e senza indugiare confermai sotto i loro occhi l invito , non mi sarei perso per nulla al mondo di stare accanto a lui solo in costume .. il pensiero mi faceva venire i brividi , cominciai a mordermi il labbro e una reazione spontanea stava per avvenire ma riuscii a trattenermi ,"se ci andate voi vengo pure io allora " disse interrompendo i miei sogni la mia dolce Ioli , "Benissimo allora facciamo il regalo insieme ? Così non spendiamo tanto " rispose Sky , Io e Ioli annuimmo accennando con la testa un si , lui sorrise "Allora oggi andiam...." , "Ei voi tre , volete anche una tazza di tè con i pasticcini ? " quella voce squillante interruppe quel suono angelico e limpido , la professoressa si avvicinò a noi guardandoci male , Alex si rigirò bisbigliando " si continua dopo " La prof tornò alla cattedra continuando a spiegare , "che palle " pensai tra me è me .
-DRIIIN NNNN
Finalmente il suono dell'ultima campanella , Alex si giró di scatto "Oggi alle 4 paradiso?", "Yes" risposi sorridendo con Ioli appoggiata sulla spalla che ancora non si era ripresa dal coma di stanchezza ,scosse la testa per confermare .
Erano le 15:30 ed io ero chiuso in bagno da più di un 'ora a sistemarmi al meglio per uscire con lui quando il campanello suonò , mi affacciai era Ioli era uscita in anticipo e non sapeva che fare , e mentre lei parlava di Sky e altri ragazzi io guardavo l'ora e i miei capelli .
15:58 al vedere l'ora feci un balzo , pulì il bagno in qualche maniera presi le chiavi di casa il giubbotto , afferrando Ioli per un braccio uscì , chiusi la porta di casa a chiave e ci mettemmo a correre per arrivare in centro in tempo .
"Ei ma tutta sta fretta ?" mi chiese Ioli con il fiatone , pensai tra me e me " cara Ioli sarebbe tutto più chiaro se lo sapessi pure io il perché!.." , "Eccolo !" esclamai guardando Ioli che non si reggeva più in piedi dal fiatone che la piegava in due , " Finalmente , eh?" quella voce rauca e scherzosa la amavo .. Continuò con il dire "Andiamo che abbiamo da girare un bel po' di negozi " , mi attaccai alla sua spalla lasciandogli pensare che fosse per la stanchezza mentre il motivo era avere contatto con lui e sentire meglio il suo profumo che mi faceva girar la testa . Girammo 30 negozi scherzando e ridendo , trovando alla fine un regalo appropriato per il nostro amico , amavo passare le giornate insieme a lui amavo quando mi guardava dritto negli occhi per poi dire qualcosa di stupido per infrangere il silenzio e farmi ridere , il suo semplice mettermi il braccio dietro mi faceva arrossire ."Tengo io il regalo" disse Ioli euforica che non aspettava altro che sfoggiare il suo corpo stupendo e il suo nuovo costume ... a dire la verità pure io ero super emozionato che non stavo più nella pelle all'idea di potermi ritrovare pelle a pelle con lui . Non aspettavo altro che arrivasse sabato .