Ti devo dire ....

2.7K 106 8
                                    

Tick-tack tick-tack
L'orologio scandiva le ore . E i miei pensieri erano fissi su di lui il suo essere così perfetto in tutto ... Il suo sorriso i suo occhi i suoi zigomi il suo comportamento , mi facevano impazzire ogni volta che ci ripensavo .E più di una volta da quando lo avevo conosciuto prima di chiudere gli occhi e dormire pensavo a lui che mi stringeva tra le sue braccia , il suo respiro nel mio collo il suo petto stretto alla mia schiena , ma ero consapevole del fatto che non sarebbe mai accaduto ....Era lunedì e ancora non smettevo di ripensare alla serata stupenda passata in sua compagnia , e al suo sguardo fisso su di me , Ioli non ricordava minimamente cosa fosse successo per il troppo alcol bevuto  quella sera , non che io ricordassi molto ma non avrei mai scordato quei pochi  attimi passati da solo insieme a lui .
-DRIIIN DRIIIN
Suonò la penultima campanella e come era di abitudine a ogni cambio dell'ora Alex si girava accennandomi un sorriso che stava per - andiamo a fare un mezzino* (*fumare una sigaretta in due ) , accese la sua sigaretta facendo il primo tiro "Che tempaccio vero ?" disse buttando  fuori il fumo aspirato  , "già" gli risposi timidamente , non ero abituato a parlare molto con lui e non sapevo minimamente come poter continuare la conversazione per sentire ancora quel suono stupendo della sua voce , così presi coraggio e proseguì con voce sottile  ma non troppo timida " Che serata sabato " lui mi guardò negli occhi mettendosi a ridere  con voce rauca  rispose " veramente, ero di fuori e Ioli era messa peggio di noi due messi insieme " cominciai a ridere e preciso in quell' istante arrivò Ioli , dicendoci di rientrare perché la prof di storia era arrivata presi dalla fretta Alex buttò la sigaretta a terra  ,salimmo  velocemente le scale ma prima di fare   l'ultimo gradino  per arrivare in classe , mi sentì tirare la mano , era la sua avrei riconosciuto le sue mani tra mille arrossì al solo contatto , mi voltai ritrovandomi  faccia a faccia con l'angelo più bello del mondo , i fianchi iniziarono a tremarmi , il cuore ad accelerare i suoi battiti il respiro ad affannarsi ..non capivo più nulla...era come se il tempo si fosse fermato in quei tre secondi , eravamo solo io e lui...
-"...Ti devo.............anzi no lascia perdere, andiamo sennò facciamo tardi .. "
Rimasi perplesso da quelle due parole "Ti devo... " me le ripetevo in testa continuamente nella speranza di trovare un continuo . Suonò l'ultima campanella , avrei voluto prendere Alex per chiedergli cosa mi volesse dire  , ma appena alzai la testa lui non c 'era più . Non toccai nulla  a pranzo , mi buttai nel letto a peso morto dalla stanchezza affondando la testa nel cuscino come era mia abitudine fare il pomeriggio dopo i compiti , quando .....
-VRRRRRRR ..... VRRRRRRRRR...
Il cellulare che tenevo in mano cominciò a vibrare qualche secondo per l'arrivo di un messaggio , alzai la testa lentamente con gli occhi socchiusi e assonnati quando lessi il suo nome :
SKY
Spalancai gli occhi e freneticamente con il cuore a mille apri subito il messaggio che diceva :
"Ho voglia di prendermi una pausa dallo studio ti va di uscire a fumare e prenderci qualcosa ?" Balzai dal letto senza nemmeno pensarci  e gli risposi "certo :) ! " ,non appena posai il cellulare nel comodino arrivò un'altro messaggio sempre suo ,afferrai il cellulare con uno scatto "paradiso alle 5:35 non tardare " non avrei tardato nemmeno un secondo . Mi affrettai a prepararmi e uscì , preso dalla felicità scordai le chiavi e il borsello dentro casa ma non mi importava molto , ero troppo felice al pensiero di poterlo rivedere al di fuori della scuola .
Non potevo nemmeno immaginare quello che sarebbe successo ...

GayteenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora