045/4 - Diario di Esplorazione /1

95 11 17
                                    

Diario di Esplorazione

Il 201█-07-08 sul locus-045 è stata mobilitata la SSM-VIII "Subterranea Materia"; in esplorazione sono stati inviati l'Agt. Sabina Doria e l'Agt. Simone Accorsi. A seguire, la trascrizione delle comunicazioni radio durante le operazioni di esplorazione.

- - - - -

File: Trascrizione 045-IT-02 (Diario di Esplorazione).log

<inizio del file>

(Gli agenti entrano nella cavità ipogea da un buco realizzato in superficie, calandosi con delle corde; toccano il suolo 3 metri più sotto)

Agt. Doria: Siamo dentro.

Agt. Accorsi: Accendiamo le torce elettriche da spalla.

Dott. Bellini: Descrivete l'ambiente in cui vi trovate.

Agt. Doria: È una specie di corridoio dalle pareti verticali. È stretto, larghezza un metro circa. Sembra che originariamente fosse stato a cielo aperto... il pavimento è in discesa, è molto ripido.

Dott. Bellini: Un dromos... avevo ragione, quindi... siete in una struttura ipogea dell'Età del Bronzo, agenti.

Agt. Accorsi: Una necropoli.

Dott. Bellini: Una necropoli inesplorata, agente! Intonsa! Ahem... continuate l'esplorazione.

Agt. Doria: Ricevuto, scendiamo.

(Gli agenti proseguono per 1 minuto)

Agt. Doria: C'è un corridoio davanti a noi.

Agt. Accorsi: È stretto, ottanta... forse settanta centimetri.

Agt. Doria: Almeno il pavimento non è più in pendenza, ora. Siamo in un ambiente completamente sotterraneo... il soffitto è a forma di cupola appuntita.

Dott. Bellini: Vi trovate in uno stomion.

 Bellini: Vi trovate in uno stomion

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Immagine: L'ingresso dello stomion.

Agt. Doria: C'è un teschio a terra. Rettifico, c'è uno scheletro intero qui, ma le ossa sono tutte sparpagliate alla rinfusa.

Agt. Accorsi: È normale, dottor Bellini?

Dott. Bellini: Sì, negli ipogei la semina delle ossa era normale.

Agt. Doria: "Semina delle ossa"?

Dott. Bellini: In tutti gli ipogei sono state rinvenute ossa umane disseminate. Pratica rituale.

Agt. Accorsi: Mh.

Agt. Doria: Dottore, c'è un altro cranio... non ha la mandibola. È poggiato capovolto al centro di un circolo di grosse pietre. A fianco c'è una fila di grandi corna di cervo.

SCP-045-IT - Gli Ipogei della DauniaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora