Capitolo 2

451 15 1
                                    

Presto arriverà il Natale e non vedo l'ora.Andrò dai miei genitori e studierò nel divano avvolta in una coperta e sorseggiando la cioccolata calda che prepara mia mamma ogni Natale,cosa c'è di meglio?
Ho appena finito di mangiare e sto già morendo di sonno,non avevo dormito tutta la notte,ma l'avevo passata a studiare per trovarmi avanti.Stasera invece voglio dormire per recuperare sonno o non potrò studiare il pomeriggio per via della stanchezza.
《Bene,io vado》dico alzandomi dal divano di fronte al camino《Buonanotte》
《'Notte》dicono in coro Harry e Ron.
Arrivata al dormitorio,mi spoglio velocemente e mi infilo il pigiama prima che arrivi qualcun'altra.
Mi sdraio nel letto caldo con le coperte di lana,e penso immediatamente agli elfi domestici.
È grazie a loro se stiamo così bene qui a Hogwarts,se mangiamo,se stiamo al caldo d'inverno,se-
Sento un rumore.Qualcuno sta venendo...sento i passi delle scale.Sono forti,maschili.
Poi non sento più nulla.
Mi alzo dal letto ed esco dal dormitorio,trovo Ron in fondo alle scale con un libro in mano.
《Ti sei scordata questo》dice imbarazzato,anche se non so il perchè.
《Grazie》scendo le scale e lo prendo,accennando un mezzo sorriso.
《Ho provato a salire le scale ma-》
《Si,lo so》lo interrompo《in teoria i ragazzi non possono entrare nel dormitorio delle ragazze》
《E perchè le ragazze invece possono entrare nel dormitorio dei ragazzi?》
《Perchè si crede che le ragazze siano più affidabili dei ragazzi》spiego.
《Oh...》
《Bene ora vado》concludo.
Lui si avvicina,cosa vuole?Un bacio?
Appena se ne accorge si ritira subito.
《Sc..scusa non so cosa mi sia preso》dice imbarazzato con la faccia più rossa dei suoi capelli.
Io mi avvicino e gli do un leggero bacio nella guancia.
《Buonanotte》gli dico,e vado nel mio dormitorio senza lasciargli il tempo di dire altro.

DreamsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora