1. Primo giorno

900 77 22
                                    

Siamo al primo giorno d'estate, e la sfida alla Chaotic Zodiac House, inizia con l'arrivo dei dodici concorrenti. Sono stati trasportati su quattro elicotteri differenti, per raggiungere tutti la stessa meta: una spiaggia desolata, dalla sabbia talmente fine e chiara, da sembrare neve.
Al momento dell'atterraggio, sono tutti abbastanza confusi riguardo alla location: dov'è la casa? I piloti se ne vanno senza dare loro nessuna indicazione, lasciandoli a loro stessi.
«E adesso?» il primo a parlare è Aries, che lascia cadere sulla sabbia le sue borse e incrocia le braccia al petto.
«Aspettiamo, immagino» mormora Taurus, che si guarda intorno ammirando il luogo immenso.
Dal gruppo si nota qualcuno allontanarsi senza dire parola, s'incammina per i fatti suoi, è un ragazzo.
«Hey!» urla Capricorn «Dove cazzo pensi di andare?!»
Il ragazzo si volta: è Sagittarius, che fa spallucce e «Stare lì impalati non è la soluzione» risponde facendo qualche passo verso i compagni.
«Non ha tutti i torti» di nuovo Aries.
«Propongo di dividerci e percorrere il perimetro» Capricorn.
«Non sai nemmeno se è un'isola» Sagittarius.
«Ma l'hai letto il regolamento del reality o sei qui per caso?» contrabbate.
«Ma perché sei incazzata di preciso? Siamo qui da cinque minuti, datti una calmata» interviene Gemini.
Nel frattempo, un gruppo si stava staccando dalla discussione, per trovare una soluzione. Si potevano scorgere Cancer, Virgo, Scorpio, Aquarius e Libra chiudersi in una cerchia e borbottare.
«Quanto caos per niente» esclama Leo, e si volta poi verso Pisces, che fino a quel momento era rimasta in silenzio ad ascoltare.
«Tu non hai da dire?» domanda in tono provocatorio.
Pisces scuote la testa, e giocherella con le sue stesse dita ansiosa.
«Bene, allora ce l'ho io un'idea!» Leo alza la voce, ottenendo l'attenzione di tutti.
«Maschi a destra, femmine a sinistra. Percorriamo l'isola finché non ci incontriamo e diremo ciò che abbiamo trovato»
«È quello che ha detto Capricorn» parla Scorpio, incrociando le braccia e lanciando uno sguardo minaccioso a Leo.
«Ma io l'ho reso interessante» risponde lui strizzando un occhio.

I gruppi si sono divisi, a capo delle ragazze troviamo Capricorn, mentre a capo dei ragazzi troviamo Leo.

Le ragazze:

«Il mare è meraviglioso» sospira Cancer. Pisces le si avvicina e le dà pienamente ragione: è limpido e pulitissimo. Sembra riflettere il cielo intero, con tanto di nuvole e sole.
«Spero ci diano l'occasione di entrarci» le dice, e Cancer è d'accordo.
«Ho un dubbio» parla Virgo, che fa fatica a stare al passo che propone Capricorn.
«E se dovessimo trovare la casa?»
«Intendi come prima missione?» le chiede Scorpio.
«Sì, esattamente»
«È probabile, magari sul cammino la troveremo» urla in risposta Capricorn, dall'alto di una roccia che le altre si chiedono come abbia potuto raggiungere.
«Secondo voi avremo tutti una camera singola?» domanda Cancer.
«No, il regolamento dice che avremo un coinquilino a testa» si affretta a rispondere Virgo, ripassando mentalmente tutti i dettagli del depliant letto a casa.
«Che orrore» sbotta Scorpio «Come se essere guardati da milioni di persone in diretta non fosse già abbastanza umiliante»
«Perché sei nel programma, allora?» le domanda Virgo.
«Perché no?»
Davanti a loro continua ad esserci solo un'infinita distesa di sabbia e alberi, vorrebbero addentrarsi più a centro, ma se si allontanassero dal perimetro rischierebbero di perdere i ragazzi.

I ragazzi

Aries e Sagittarius stanno davanti al gruppo, hanno deciso di sfidarsi ad una corsa. La meta è l'albero storto ed imponente a qualche decina di metri di fronte a loro. Hanno provato a coinvolgere gli altri, ma nessuno gli ha dato retta, probabilmente li temono troppo.
«Non barare» lo avverte Aries mettendosi in posizione di partenza.
«Solo se è necessario» risponde Sagittarius imitando la stessa posizione.
Attendono che Gemini dia loro il via, e poi scattano lasciando il gruppo alle loro spalle.
Leo e Gemini sono in procinto di unirsi alla corsa, quando Libra li interrompe e chiede «Dove è finito Aquarius?»
«Quel tipo è strano» ha come tutta risposta Gemini, che porta le mani ai fianchi e fa un cenno con la testa a Leo, per proseguire la "gara".
«Uhm, cercarlo tu Libra, torneremo in due minuti» esclama Leo, che inizia poco dopo a correre strattonando Gemini.
Libra si guarda intorno in cerca di Aquarius, ritorna sui suoi passi lentamente e facendo attenzione ad ogni angolo del percorso.
«Aquarius!»
«Sto qua» risponde una voce, alle sue spalle. Libra si volta terrorizzato, e porta una mano sul cuore che batte prepotentemente.
«Sei pazzo?»
«Ho dato un'occhiata a quelle grotte»
«Perché non ci hai detto nulla?»
«Metà di questa gente vive su un altro pianeta con la testa»
«Senti chi parla» sghignazza Libra e «non era un'offesa» aggiunge frettolosamente.
«Libra! Aquarius! Correte!»
I due ragazzi si affrettano, seguono la voce di chiunque li stia chiamando, finché non si trovano di fronte ai loro compagni e le ragazze a pochi metri da loro.
«Che è successo?» domanda Libra.
«Abbiamo trovato la casa» risponde Capricorn orgogliosa.
«La abbiamo trovata noi» le ricorda Aries, indicando se stesso e Sagittarius e «Quando siamo arrivati all'albero abbiamo notato una scalinata da quella parte» aggiunge indicando una via dalla parte opposta di tutto il gruppo.
I dodici s'incamminano verso le scale, che salgono frettolosamente, fino a trovarsi di fronte ad una maestosa e imponente villa. A quel punto corrono entusiasti verso la loro meta, ansiosi di scoprire cosa li stesse aspettando al suo interno.
L'arredamento è moderno e dall'aria molto costosa, ma non hanno tempo di esplorare, perché qualcuno, o meglio qualcosa, li sta chiamando. Proviene dal soggiorno, dove trovano un immenso televisore al plasma appeso alla parete, ed una busta sta lampeggianti sullo schermo. Quando tutti prendono posto sui lunghi divani in pelle, la busta si apre, ed una voce robotica prende a parlare.

Salve a tutti, e congratulazioni per aver trovato la vostra dimora per i prossimi mesi, avete appena completato la vostra prima sfida. Avrete informazioni sulla prossima domani mattina.
Per ora vi saranno dette le disposizioni all'interno delle camere da letto:

Aries - Libra
Taurus - Scorpio
Gemini - Sagittarius
Cancer - Capricorn
Leo - Aquarius
Virgo - Pisces

In caso di trasgressione nei confronti di queste disposizioni, così come per il resto delle regole stabilite, avverrà l'immediata espulsione del segno.
Ora siete liberi di esplorare per la casa e le vostre camere da letto, non potete allontanarvi dalla casa.
Buona continuazione, a domani.

chaotic zodiac house Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora