Capodanno col (s)botto

9 1 1
                                    


Dalla vigilia di Natale erano passati esattamente sette giorni.

Sette giorni di nonne che cercando di riempirti di cibo manco fossi il tacchino per il ringraziamento.

Sette giorni di tua madre che ti sfrutta come se fossi una filippina.

Sette giorni di tue zie che cercano – inutilmente – di trovarti marito.

Sette giorni d'inferno, insomma.

Anche perché, dopo quel bacio, io e Juliette non riuscivamo a rimanere sole per più di qualche minuto.

E poi, poi c'era Georgina.

Non che ci fosse qualche problema ma sembrava come se volesse attaccare Juls da un momento all'altro e, soprattutto, non riuscivamo a parlare perché Jo s'inventava qualche scusa.

Forse un problema c'era.

Ma almeno, stamattina, avevo salutato tutti i parenti e finalmente avrei potuto festeggiare la fine dell'anno – come ogni anno – con i miei due migliori amici bevendo e scherzando alla festa dei Pierce.

Ora il mio tormento era solo uno.

Juliette sì o Juliette no?

Tanto per citare zio Will : Juliette o non Juliette, questo è il problema!

La volevo con me, durante la festa, ma non ero pronta a lasciarmi a dolci moine davanti ad altri.

No, assolutamente no.

Manco morta.

Cosa avrei dovuto fare?

Mi girai tra le dita l'anello di Mordor, passando l'indice sulle lettere, della lingua nera, incise.

Un sorriso spontaneo mi spuntò sulle labbra pensando a quella sera, a quel bacio, a lei.

Fanculo.

Avevo preso la mia decisione.

E che Sauron mi abbia in gloria.

...

Georgina era pensierosa, continuava a guardare fuori dalla finestra rigirandosi tra le mani il cellulare, indecisa sul da farsi.

Quel messaggio le bruciava le retine ogni volta che lo rileggeva.

Sbuffò per poi decidere di chiamare Lena.

Cercò il suo numero in rubrica, trovato avviò la chiamata mettendosi in attesa.

- Georgie, ciao -

- Come hai potuto? -

Il silenzio dall'altra parte la fece innervosire, si alzò di scatto dalla sedia cominciando a girare intorno alla stanza.

- Dico a te, Lena! Come hai potuto dare il mio numero a Shane, senza chiedermelo? -

- Pe...pensavo di farti un piacere, Georgie -

- Piacere un corno, Lena! -

- Ma che problemi ti stai facendo, si può sapere? -

- Il problema è che tu hai dato il mio numero senza chiedermelo -

- Ti stai attaccando a sciocchezze. Ti chiedo scusa, ma prendi la palla al balzo, una volta tanto. -

- La palla la farò balzare sulla tua testa! -

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Oct 07, 2017 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

With or Without youDove le storie prendono vita. Scoprilo ora