sei

97 4 4
                                    

a quella domanda mi immobilizzai.
ovvio che non avevo mai avuto un ragazzo, mi sembra abbastanza scontato, ma comunque a lui che importa?

"no" rispondo seria, voltando lo sguardo sulle macchine che ci sfrecciavano di fianco, diventate improvvisamente piú interessanti del suo viso da modello.

"sei seria?" quasi esclama lui, come se avessi detto una delle cazzate piú grandi del mondo.

"certo che sono seria imbecille, ora non prendermi in giro solo per farti il fighetto e vantarti di quante te ne sei portato a letto." rispondo piú acida di quel che volevo, lui per un attimo si zittisce, ma dopo risponde
"non volevo prenderti in giro bimba, solo mi ha sorpreso saperlo, insomma....ripeto, sembri piú grande, quindi sei bella e hai un bel fisico, sei matura... è per quello che ho reagito cosí, non di certo per sfotteri bimba, se avessi voluto farlo, a quest'ora punto primo, non sarei qui, punto secondo lo avrei giá fatto."

quelle parole stranamente serie mi preoccupano un pò, è davvero lukas il cazzone di pochi secondi fa?

"ok, scusa..." non é da me chiedere scusa ma l'ho accusato inutilmente...
"nulla bambina" mi sorride.

arrivati ad un altro bivio, molto vicino a casa mia, mi saluta con un bacio veloce che sembra quasi rubato sulla guancia e se ne va senza guardarmi in faccia...sto ragazzo è bipolare

arrivata a casa, apro la cartella per vedere le torture imposte a noi alunni piú comunemente chiamate compiti che quelle specie di scimmiette pelose e fastidiose piú comunemente chiamate professoresse dettano su un'agenda che racconta molto piú di noi di quanto non lo facciano le nostre labbra piú comunemente chiamata diario.

schiaccio play facendo partire la mia playlist preferita ultimamente, e mi metto al lavoro, sperando di finire il piú presto possibile.

finiti anche i compiti, apro il portapenne che oggi avevo portato a scuola per disegnare e passare il tempo, (ma che nom ho utilizzato per colpa degli occhi vigili di lukas che mi mettevano a disagio,non sarei riuscita a disegnare nemmeno un omino stilizzato davanti a lui) e dentro ci ho trovato un bigliettino con sopra scritto "per bimba"e un numero di telefono, con una calligrafia che oggi ho visto scritta su degli appunti sopra qiaderni molto vicini..

poi collego...
bimba....calligrafia nota....è lukas.

salvo il numero nei contatti ma senza mandare alcun messaggio, mi vergogno troppo per compiere un gesto simile.

dopo cena vado a dormire, é stata una giornata stancante e non dormo da ormai troppe ore, notte notte mondo.

•||il mio punto debole||•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora