IL NUOVO COMPAGNO

1 0 0
                                    

Mi alzai e vidi in basso tantissimi alberi e laghi trasparenti, con pesci colorati, ne vidi in particolare uno color arcobaleno, i fiumi che scendevano dalle montagne si univano in un grande fiume circondato da foreste di mille colori, i ghiacciai che adornavano le montagne con li loro velo candido aggiungevano al paesaggio un pizzico di bianco.

Guardai quello spettacolo a bocca aperta e nel mentre pensavo "che forza, peccato per i miei compagni che non hanno la possibilità di vedere tutto questo.

A un certo punto vidi che stavamo scendendo, e quando toccammo terra la mongolfiera si trovava in mezzo a un bosco di pini colorati, io ero al settimo celo dalla felicità perché finalmente potevo guardare più da vicino quel paesaggio.
Io e Robin ci avventurammo nella foresta.
A un certo punto sentimmo dei passi leggeri sui rami degli abeti e pini, quando a un certo punto vedemmo uno scoiattolo, che appena ci vide disse -Buongiorno, è vostro quel pallone ambulante piazzato a pochi metri da qua, con dentro un circo?- E si mise a sghignazzare, noi proseguimmo senza dargli ascolto, ma lui ci continuava a seguire ridendo.

Dopo un po' il capitano della mongolfiera si girò e lo fulminò con il suo sguardo allora lui stette zitto, dopo un po' riprese e disse: -Sapete, io non ho mai visto delle persone qua, mi piacerebbe seguirvi nel vostro viaggio, a proposito dove andate?- Il capitano rispose: -Non andiamo da nessuna parte, noi viaggiamo nel mondo!-
Allora lo scoiattolo rispose: -per favore mi potete portare con voi?- E ci guardò con degli occhioni giganteschi, di chi morirebbe a una risposta come il no.
Il capitano un po' seccato gli rispose: -Ok, ma basta che ci aiuti, visto che ci serve una persona che faccia da vedetta-.
La spedizione nella foresta durò un bel po' e alla fine giungemmo davanti a un lago blu dove viveva un pesce color oro che disse (in segreto) al capitano una cosa relativa al viaggio, finito il discorso ritornammo indietro, ormai era notte quando arrivammo e appena messo piede sulla mongolfiera iniziò una leggera pioggerellina che annunciava un temporale.

Come detto, il temporale arrivò presto e noi dovemmo rimanere a terra leggermente sollevati. Io dormii sul divano mentre il capitano nel letto e lo scoiattolo in una delle dispense vuote.

Sognatore di mondiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora