La prima uscita

331 23 11
                                    

Ore interminabili di pura agonia.
Kuroo non faceva altro che parlare di stupidaggini, di come il proprio gel tenesse i capelli in maniera perfetta. " neanche una tempesta può abbatterli", aveva ripetuto più volte durante quella sera.
Sembrava uno slogan. Se a lavoro, come cameriere, fosse andata male, aveva gia un'altra carriera bella pronta. Poteva fare lo sponsor. Non avevo mai sentito nessuno parlare con così tanta gioia di roba così inutile. Giusto nelle pubblicità.
Kuroo era decisamente un ragazzo semplice. Superficiale, sempre sorridente e con la testa tra le nuvole. Sinceramente non ci trovavo nulla d'interessante in lui.
Sospirai all'ennesimo commento sulla mia ricrescita.

« perché ti fai biondo, Kenma? Sei un piccolo teppista, per caso? Eh, hai l'aria del santarellino ma in fondo, sotto sotto...~»

Un sorriso ambiguo si allungò sul viso del corvino, che diede una leggera gomitata al mio braccio.
Che cretino!
Ma che voleva? Potevo tingermi i capelli come volevo!
Il biondo mi piaceva, il nero era troppo spento e troppo banale. In Giappone tutti erano scuri. Non mi andava di unirmi alla massa in questo modo.
Ma in effetti mi si vedeva la ricrescita.
Poco importava. Non era male. Era stilosa, anzi.
Il tempo continuava a scorrere lento, minuti che sembravano ore interminabili.
Continuavo a giocare con la cannuccia del succo di frutta che avevo di fronte a me, ascoltando il ronzio lontano di Kuroo.
Alle mie orecchie arrivava solo un fastidioso rumore; sembrava quasi una mosca che si posava sulle mie orecchie e nonostante la cacciassi via con la mano ( per qualche attimo di secondo) subito tornava indietro.
Kuroo doveva essersi accorto della mia assenza mentale, perché finalmente il rumore si fermò e all'improvviso una voce più delicata si fece strada.
Sembrava triste, malinconica e mi risuonò in testa come un gong.


« Non mi stai ascoltando, vero? »

Alzai lo sguardo a incontrare quello del corvino e un brivido attraversò il mio corpo, passando dal cranio fino alla spina dorsale.
Mi sentii tremendamente in colpa in pochi secondi.
Sì, non lo stavo ascoltando, mi stavo annoiando e a dirla tutta speravo che tutta questa situazione imbarazzante potesse cessare al più presto.
Sospirai e scostai nuovamente lo sguardo da Kuroo.


« Mi dispiace, vorrei tornare a casa »

Dissi, senza un minimo di tatto per il ragazzo.
Alla fine cos'era veramente peggio? Far finta che m'interessasse ciò che aveva da dire, oppure strappare il cerotto e dir fin da subito la verità?
Sarebbe stato meglio per entrambi finire lì quella specie di esperimento sociale mal riuscito.
Kuroo sembrò molto abbattuto e quasi sconfitto.
Era strano vederlo così, ma non mi sorpresi più di tanto. Anche lui doveva pur possedere un cuore e nessuna persona normale l'avrebbe presa bene.
Comprendevo il suo stato d'animo, ma ora dovevano decisamente prendere due strade diverse, tornare ognuno a casa propria e ( se la fortuna era dalla propria) anche mantenere finalmente un rapporto di lavoro sano e normale.
Mi stavo alzando dal tavolo, pronto a raccogliere le mie cose, quando di nuovo parlò.

« Capisco. Ti chiedo solo altri dieci minuti del tuo tempo, se ancora non dovesse funzionare. . . Allora ti accompagnerò personalmente a casa e poi non ti chiederò più di uscire»

Dieci minuti del mio tempo per un tempo indeterminato di pace?
Non c'era neanche da pensarci, la cosa migliore da fare era stringere i denti ancora per poco e finalmente liberarsi del corvino una volta per tutte.
Annuii alla sua proposta e lo assecondai. Non c'era assolutamente modo di farmi cambiare idea, pensavo lo sapesse anche il corvino, ma evidentemente non si voleva arrendere.
Kuroo sorrise entusiasta e si alzò velocemente dal tavolo ove eravamo seduti.
Non avevo idea di cosa avesse in mente eppure non prometteva nulla di buono.
Tanto per precauzione mi impostai una sveglia. Un patto era un patto. Voleva solo dieci minuti della mia attenzione e non ne avrebbe avuto uno di più.

Chissà cosa stava per riservarmi il futuro . . .




| SCUSATE LA BREVITÀ DI QUESTO CAPITOLO, MA VOLEVO PUBBLICARLO SUBITO PER ANNUNCIARE IL MIO RITORNO 💖
La parte due del capitolo "la prima uscita", verrà pubblicato a breve ✨

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Nov 21, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Quel tipo non mi piace... (Kuroken)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora