Federica
Guardando quegli occhi sembra che il tempo si sia fermato. Lui mi guarda, io guardo lui. Non esiste nessun altro solo noi due nel nostro mondo. Da soli. A riportarmi alla realtà è Vittoria.
V:-Fede. Fede.Fedeee. Ci sei??-*Dice ridendo*
Io:-Si, si ci sono-*Dico ancora mezza incanta*
V:-Bene, perché il capo tu sta chiamando da mezz'ora-*Dice mentre lo indica*
Io:-O, si certo-. Alzo lo sguardo verso il capo e quel ragazzo.
Io:-Mi scusi capo. Che stava dicendo?-
X:-Questo ragazzo è ammesso. E dato che qualcuno gli deve spiegare come si lavora qua, ho deciso che sarai tu. Buon lavoro-*Dice chiudendo la porta del suo ufficio*.
A questo punto il ragazzo misterioso scende le scale e mi raggiunge.
X:-Piacere Riccardo, Riccardo Marcuzzo.-*Dice porgendomi la mano*. Gliela stringo e gli rispondo.
Io:- Federica, Federica Carta-
R:-Cominciamo?-
Annuisco e gli insegno qualcosa.
Dopo un po' guardo l'orologio. È già l'una.
Io:-Scusami ma il mio turno finisce qui a domani. Ciao Vitto.-
R-V:-A domani-
Esco velocemente da lavoro e incomincio a correre verso la metro che mi riporta vicino casa. Salgo velocemente le scale e apro la porta. Vado in camera. Sistemo qualche appunto e corro in cucina. Oggi vengono i mie genitori a pranzo e non ho intenzione di fare figuracce.Riccardo
Scendo le scale ed arrivo di fianco a lei. Da quel che ho capito sarà lei che mi mostrerà il lavoro. E sinceramente mi sento fortunato: se mi dovrà aiutare lei vuol dire che saremo spesso insieme. Ok, sto diventando paranoico. Comunque è giunto il momento di fare il primo passo. Le porgo la mano.
R:-Piacere Riccardo, Riccardo Marcuzzo.-
Lei me la stringe.
F:-Federica, Federica Carta.-
Perfetto! Primo passo fatto. Mo devo solo cominciare a parlare. Però che dico??
R:-Cominciamo??-.
Uao che fantasia Riccardo. Complimenti. Certo che più scemo non posso esserlo.
F:-Certo-
Cominciamo a lavorare. Il tempo con lei passa così velocemente che dopo un po' guarda l'orologio. Come alza lo sguardo non faccio in tempo a chiederle niente.
F:-Scusami ma il mio turno è finisce qui, a domani. Ciao Vitto.-
Raccoglie la sua robba e va.
Io-V:-A domani!-
Mo che faccio? Lei se ne andata e io ho finito l'articolo quindi me ne torno a casa.Ciao a tutti spero che la storia vi piaccia, anche perché credo di cancellarla.
~♥Hazel♥~