Capitolo 2Vidi mia madre allontanarsi sempre di più...uscì dal grande cancello verde e non la vidi più...
La suora mi prese la mano e mi portò con se all'interno della struttura ...
Era molto grande dentro,sembrava un posto abbastanza accogliente..si presentava con delle scale che portavano ai dei piani non ricordo quanti erano.
Alla sinistra stava un piccolo corridoio che portava alla stanza della Madre Superiore..noi bambini non potevamo entrare se non bussavamo.. tornando all'entrata a destra c'era un altro grande corridoio che portava diverse stanze.. la prima è una sala giochi molto grande e spazioso difronte c'e un bagno e accanto al bagno un ripostiglio dove stavano le sdraio e appendi abiti continuando a camminare c'era una grande mensa..
quando ho visto tutto il piano di sotto la suora mi dice :
<vieni Alia ti porto alla tua stanza>
allora decisi di seguirla...appena arrivate vidi questa stanza ed era con tre letti é il mio era quello davanti alla porta..
<Alia questo è il tuo letto.. sistema le cose e poi scendi giù>
mentre stavo sistemando alcune bambine si avvicinavamo e iniziarono a parlarmi..
-Ei ciao io sono Francesca,tu come ti chiami?
*mi chiamo Alia..piacere..*
-quanti anni hai?
*tre anni tu?*
-5 anni..,dobbiamo scendere comunque.. e quasi ora di cena..
Già il tempo passo velocemente..e quasi non ci credevo di stare li..
allora scesi con tutti gli altri bambini e non sapevo dove sedermi..e Francesca mi disse se volevo stare al suo tavolo..e io dissi si, non ricordo bene cosa mangiai però il cibo era buono...
dopo aver finito di mangiare ci diedero 20 minuti di pausa e dopo dovevamo andare a dormire..
siamo andati alla sala giochi per guardare la Tv ma io quella sera non volevo fare niente..e vedevo i bambini giocare..
Appena scattati i 20 minuti la suora spense la tv e disse :
<dai bambini è ora di andare a dormire però prima dobbiamo fare una piccola preghiera..>
allora andammo nella piccola chiesa e iniziammo a pregare.
io dissi cosi in silenzio guardando Gesù all'altare.
*Gesù ti prego fai ritornare la mia mamma mi manca molto...*
Dopo di che facemmo il segno di croce e cene andammo da li.. E salimmo in stanza..
<andate in bagno lavatevi i denti e andate subito a dormire>
Andai a lavarmi i denti e mi misi subito a letto perchè ero stanca..beh..dopo quella giornata era ovvio che lo dovevo essere.
Le luci si spensero e mi scese una lacrima....e poi un'altra e un'altra e fu cosi che mi addormentai piangendo..
STAI LEGGENDO
INFANZIA
AdventureQUESTA STORIA E' STATA VISSUTA E TUTT'ORA VIVE.. LEI E' UNA BAMBINA CHE E' STATA ADOTTATA SOLO CHE UN GIORNO LA SUA VITA E' CAMBIATA TOTALMENTE...