Luca

38 5 0
                                    

La mattina dopo la suora mi sveglió..e disse
*Alia sveglia..preparati e scendi giù c'è la colazione*
Mi alzo dal letto e vado verso il bagno
sciacquo la faccia e dopo faccio tutto il resto dopo mi dirigo verso la camera e finisco di vestirmi..
Francesca:Alia scendi con noi dai *sorride*
Arrivammo alla mensa e ci sedemmo..
E iniziammo a fare colazione,c'erano tanti bambini mi sentivo molto triste quella mattina..non avevo manco la forza di mangiare qualcosa..avevo troppi pensieri nella testa...
Dopo aver mangiato ci alzammo e ci dirigemmo verso il giardino, io mi sedetti sul marciapiede e rimasi li a guardare tutti i bambini che correvano a divertirsi...
All'improvviso si avvicina un bambino e mi disse:
Lucacome ti chiami?
Io:Mi chiamo Alia,tu?
Luca...perchè non giochi?
-non mi va molto, sono un pó triste..
Luca:Come mai?
Io:sono arrivata ieri...e mi mancano i miei genitori..
Luca:Ti capisco benissimo,anch'io sono arrivato da poco...
Io.capisco...
-abbasso lo sguardo-
Luca:Dai vieni,giochiamo insieme
Allora decisi di alzarmi,forse così non avrei pensato a nulla.
Iniziammo a giocare e diventammo subito migliori amici,inseparabili..
Era l'unico amico che mi ascoltava e mi rendeva felice.
Ogni giorno li con lui era tutto più facile...
Arrivata ora di pranzo andammo in mensa e mangiammo, ovviamente ero sempre vicino a lui...infatti Francesca notava sempre questa cosa..
Dopo mangiato la suora ci disse era il momento di fare un piccolo riposino..ma non riuscivo quindi mi mettevo con la sdraio nella sala giochi e fissai il soffitto tutto il tempo..poi ad un certo punto la suora venne nella sala e mi disse "Alia fuori c'è tuo padre.."
io mi alzai di scatto e corsi subito fuori e lo abbracciai forte così tanto da non lasciarlo più..
Papà: ciao piccola mia,come stai?
Io: bene...tu??
Papà: bene,un pó di problemi ma fa nulla,ti ho portato la merendina e il succo di frutta per la merenda..
Io:grazie papà, posso chiederti una cosa?
Papà: certo piccola..tutto quello che vuoi.
Io: verrai tutti i giorni??
Papà: Si..peró poi per un pó di giorni io dovrei partire... per lavoro.. peró ti prometto che fino a quando non parto verró tutti i pomeriggi.
Io:va bene papà... *lo abbraccio forte*
Sembra che non si vuole più staccare,lo vedo molto triste e insoddisfatto della scelta che ha dovuto fare,vorrei tanto che non partisse per stare con me... forse verrá mamma quando lui non ci sará..chissà.
Papà:domani verró,ti faró conoscere un'amica..
Io:va bene papá! Non vedo l'ora di rivederti domani!
Papà:anch'io piccola mia.
Dopo un pó di minuti sene andó...e iniziai a piangere...e decisi di rientrare erano già le cinque..
Appena entrata mi dirigo verso la sala giochi,erano tutti svegli e i bambini come al solito urlavano e giocavano.
Appena entrai nella sala vidi Luca che mi guardava strano...e mi venne  incontro..
Luca:cosa è successo??
Io:ho appena visto mio padre e ora sene è andato,quindi sai sono molto triste..
Luca:dai,tranquilla verrà di nuovo a ritrovarti comunque non essere triste perchè ci sono io qui con te...
*Mi sorrise*
E inziammo a parlare del futuro...
Il tempo passó velocemente,infatti erano giá le otto di sera era pronto da mangiare e quindi andammo tutti a mensa... ci sedemmo e dovevamo dire prima la preghiera e poi iniziare a  mangiare.
Dopo aver finito di mangiare..la suora ci dette almeno 20 minuti di relax e ci cosentì di vedere la tv per un pó...
*dopo 20 minuti*
Suora:bambini è ora di andare a dormire.
Noi ci alzammo e ci incamminammo verso le scale e salimmo...
Arrivati li inziammo ad andare uno per volta in bagno per lavarci i denti e per poi andare in camera e mettere il pigiama...
Io fui la prima ad andare in bagno perchè non vedevo l'ora di mettermi nel letto..
Incontrai Luca che mi disse:
-buonanotte Alia *sorriso*
Io:buonanotte Luca :)
Andai in camera e mi misi a letto...dopo un pó le luci si spensero e di colpo mi addormentai.

INFANZIADove le storie prendono vita. Scoprilo ora