Le due persone

17 3 0
                                    

La mattina seguente mi svegliai e vidi la suora che stava passando tra le camere per svegliare tutti quanti...
Quando mi alzai andai verso il bagno e mi lavaii e alla fine mi vestii per poi scendere e fare colazione con gli altri bambini.
Quando finimmo Luca mi chiede se mi andasse di giocare con lui in giardino e gli ho fatto un segno per dire di si anche se non avevo tanta voglia...
iniziai a giocare quando vidi due signori che entrarono nell'istituto, erano abbastanza misteriosi però poi decisi di ignorarli.
L"istruttrice" mi vide un po' strana e mi domando che cosa fosse successo e le risposi
"nulla nulla, quei due signori erano misteriosi"
Lei: può darsi che sono venuti qui per adottare... *sorrise*
Io:ah bene
E dopo di che continuai a giocare con Luca....
Dopo la suora ci chiamó per andare a mangiare... e sinceramente non avevo molta fame quindi mangiai poco.
                                   **
Pensavo al futuro, a quel giorno in cui mi adotteranno, chissà  come saranno i miei "nuovi" genitori...
                                   **
Dopo aver finito di mangiare c'era il riposo pomeridiano però io non potevo perché doveva venire il parrucchiere per tagliarmi i capelli, me li tagliavano da maschio e io odiavo stare in quel modo.
'Il parrucchiere me lo ricordo abbastanza bene era gentile con me anzi lo era con tutti li dentro'.
Luca venne da me e mi chiese se volessi giocare con lui e dissi di si, tanto avevo già finito di tagliarli... mentre correvo caddi a terra e una persona mi aiutò ad alzarmi...era lui... Mio padre forse quello non era un vero addio, forse era ritornato da me? Nel frattempo mi portò dentro a medicarmi... mi feci male al mento.. bella caduta... però pensavo solo a lui che era li con me..
Papà :Piccola, visto che sono qui? sono venuto a trovarti...
Ah.. era solo venuto a trovarmi fantastico.. quindi significa che non rimarrà con me.
Io:Bene, sono felice...
Papà : non sembri contenta, tutto bene?
Io: si... *abbasso lo sguardo*
Papà : piccola non essere triste... vieni qui che ti abbraccio
Volevo rimanere ore abbracciato a lui stavo così bene... mi sentivo a casa con lui.
*feci un sorriso*
Papà : sei bellissima quando sorridi..
Io:Grazie PAPÀ...
Lui dopo un po' mi disse che doveva andare via..
Papà :devo andare ora... però ti prometto che ritornerò...
Mi abbraccia e se ne va... e io iniziai a piangere...
Era già ora di cena, la giornata passò subito, quando veniva lui è come se il tempo volesse...
Dopo la cena c'erano i soliti 10 min di pausa e poi ci dovevamo preparare per andare a dormire...
Io non stavo bene quella sera...infatti avevo la nausea.. e per sbaglio vomitai a terra nella stanza... quando la suora, la mia suora preferita... se ne accorse mi aiutò ... e mi chiese se volessi dormire con lei e dissi di si.
Mi addormentai tra le sue braccia e mi sentii finalmente al sicuro.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Sep 25, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

INFANZIADove le storie prendono vita. Scoprilo ora