Il mattino dopo mi svegliai e pensai come sarebbe stata la mia giornata quel giorno.
Decisi di alzarmi e prepararmi visto che erano le 8:30 ed era l'ora di fare colazione, dopo essermi vestita scesi giù nella mensa dove c'erano dei bambini già a fare colazione, ovviamente anche a quel tempo ero ritardataria.. Dopo mi sedetti e iniziai a mangiare e vedo che si avvicina Francesca..Francesca:tutto bene Alia?
Io: si. tu?
Francesca:potrebbe andare meglio, dopo vieni con in giardino??
Io:certo, vi raggiungo dopo..
Francesca: va bene,ti aspettiamo! *sorride*
Dopo aver finito di mangiare, uscii dalla mensa per poi andare in giardino mentre camminai sentii qualcuno chiamarmi:
-Alia!
Era la superiore, forse mi doveva dire qualcosa di bello.
-Vieni in ufficio.. ti devo parlare..
La seguii e mi sedetti sulla poltrona..
-Alia, oggi deve venire tua madre.. sei contenta?
E' la prima volta che viene dopo due settimane e sinceramente non me l'aspettavo da lei.. allora risposi.. "certo che lo sonoo *sorrido* "-bene, verrà oggi pomeriggio alle 17:00, ora puoi tornare a giocare.. a dopo Alia.
Uscii dall'ufficio e mi dirigo verso il giardino, vedo tanti bambini giocare e correre come pazzi poi vidi Francesca che mi venne incontro
Francesca: Alia! eccoti,vieni con noi a giocare
Iniziammo a giocare e intanto il tempo passava velocemente e io pensavo a quel pomeriggio a quando dovevo rivedere mia madre, e pensavo chissá come andrà l'incontro...
Erano giá le 13:00 e la suora ci venne a chiamare per andare a prenzare.. Fui molto veloce a mangiare quel giorno perchè volevo dormire un pochino per poi svegliarmi alle 16 per fortuna davano il permesso.. dopo andai nella sala giochi e mi misi sulla sdraio a pensare e mi addormentai..
All'improvviso la suora mi svegliò e mi disse:
Suora:Alia,svegliati..c'è tua madre fuori..
Io mi alzai,andai in bagno per sciacquarmi la faccia per svegliarmi e mi incamminai all uscita..
Mamma:Alia!! da quanto tempo
*Mi abbraccia*
Io:Ciao...
Mamma:come stai? tutto bene?
Io:non potrebbe andare alla grande...tu come stai?
Mamma:Beh è un periodo abbastanza difficile peró gli ostacoli si superano sempre.
Io:bene,che ci fai qui?
Mamma:sono venuta a trovarti..non sei contenta?
Prima di rispondere pensai che forse ero troppo dura con lei..beh peró non ho mica tutti i torti lei mi ha lasciata li.
Io: si sono contenta
Mamma: come te la cavi qui?
Io:bene,sono tutti gentili e buoni mi trattano benissimo.
Mamma:sono felice per te,senti devo dirti una cosa...
Io:dimmi...
Mamma: Io verrò a trovarti di nuovo peró poi non potrò più venire..
Io:ah..
Volevo piangere ma non lo feci..non volevo far vedere che io stessi male dopo tutto quello che ha fatto.
Mamma:quindi dal prossimo incontro non ci vedremo più...
Io:si,l'avevo capito..
Mamma:peró ricorda che ti voglio bene e tene vorró sempre!
*mi abbraccia*
Io: * sorrido *
Era passato già un ora e sene doveva andare e mi disse:
Ciao Alia,ci vediamo tra una settimana!
Mi sedetti sul marciapiede a pensare...e mi scese una lacrima,non pensavo che potessi piangere ma ormai è andata...peró poi smisi perchè era ora di entrare e mi tolsi le lacrime perché non volevo far vedere che stavo male..
Erano tutti li a giocare e a gridare,visto che nel corridoio stavano delle sedie mi sedetti li e aspettai la cena..
Luca:Ehi Alia,tutto bene??
Io:si..tutto bene..
Luca:perchè sei qui??
Io:niente aspetto che ci chiamino per la cena..
Luca:tra 2 minuti ci chiamano
Io:non vedo l'ora di mangiare e andare a dormire sono stanca..
|Passarono due minuti|
Luca: beh dai ora si mangia andiamo!
Finalmente si cenava,non vedevo l'ora,come al solito mi sedetti vicino a Luca..e iniziai a mangiare qualcosa..non avevo molta fame quindi non mangiai un granchè.
Appena finito di mangiare c'erano i soliti 10 minuti di relax e poi andare su a dormire..
I 10 minuti passarono in fretta e io ero felice di concludere questa giornata un pó triste..
Andai in bagno mi lavaii i denti e tornai i camera e mi misi il pigiama..e mi coricai a letto..come al solito le luci si spensero e io iniziai a pensare a quella giornata...a mia madre alle parole che mi aveva detto e mi misi a piangere di nascosto e in silenzio per poi addormentarmi piangendo...
STAI LEGGENDO
INFANZIA
AdventureQUESTA STORIA E' STATA VISSUTA E TUTT'ORA VIVE.. LEI E' UNA BAMBINA CHE E' STATA ADOTTATA SOLO CHE UN GIORNO LA SUA VITA E' CAMBIATA TOTALMENTE...