SILENZIO (parte I)

113 33 25
                                    

Il silenzio è pace, tranquillità, calma.

Il silenzio è un manto che avvolge ogni cosa e ci tiene con il fiato sospeso.

Ha mille sfumature di bellezza, mille tonalità differenti.

C'è il silenzio gioioso, giallo come il sole: sei felice e non servono parole per farlo capire.

C'è il silenzio cupo, di un grigio triste e spento: spiegare a parole ciò che hai nel cuore ti procurerebbe solo immenso dolore.

C'è il silenzio imbarazzato, del rosso delle guance che si imporporano per la vergogna.

C'è il silenzio bianco, fuori da ogni significato: si tace perché semplicemente non c'è nulla da dire.

C'è infine un silenzio del nero delle tenebre, il silenzio della paranoia e della preoccupazione che attanaglia.

Indipendentemente da questo, il silenzio è bello: è ricco di parole che la carta non può contenere e può essere la più poetica delle poesie.

***********************continua domani...

Buona settimana!

Come state?

Io anche oggi bloccata a scuola fino alle 16.30 per una lezione di preparazione ai Giochi di Archimede 😭😭😭

Piaciuta la riflessione sul silenzio? L'ho divisa in due parti perché mi sembrava troppo lunga, la seconda parte la posterò domani :)

Un abbraccione ❤

Orchidea

Dimmi SoltantoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora