3. Il combattimento

48 3 3
                                    

Nathan sussultò.
-Non mi aspettavo un tale visita Eccellenza.- il freddo diminuì.
-A cosa devo questa sua onorevolissima visita?- chiese.
Il Diavolo illuminò di una luce giallasta tutta la stanza. Era vestito e assomigliava a un uomo, nonostante fosse molto più alto della media e magrissimo. I suoi vestiti erano leggermente impolverati per via dei calcinacci che cadevano continuamente dal triste soffitto scrostato, ma li spazzò via con una vigorosa carezza. Non si vedevano gli occhi.
-Nathan..mi hai forse riconsciuto? O meglio, come hai fatto a comprendere..la mia.., diciamo, essenza?-
-Semplice Eccellenza. In un posto dimenticato da Dio..la sua presenza non è affatto insolita.-
Un colpo. Nathan si accasciò al suolo gemendo e sputando sangue dal sapore amaro. Le catene stridettero.
-Nathan..- la voce metallica e fredda risuonò nelle orecchie del ragazzo supino.
-Non lasciamoci andare a sfoghi per passioni irragionevoli..ti ho detto perchè sono qui, ora, da te. Ti voglio proporre un affare.-
- Ti ascolto.- la sua voce era mutata. Era più fredda e sicura di sè.
-Bravo..inizi a capire. Ora arriviamo all'affare...-

-Lasciate la ragazza. Conterò fino a 10. Poi.. Adieu..-
Si sta tirando addosso lo scherno di tutta la scuola. Devo tirarlo fuori, o le  prenderà di brutto. Devo fare in tempo prima che..
-Sai addirittura contare fino a 10?- chiede ironico Smarky. È il più grosso e il più cattivo dei 3. Ma non è affatto stupido. Il che lo rende ancor più pericoloso. Mi metto il cappuccio. Quando ce l'ho è come se diventassi invisibile per tutti molestatori usuali e inusuali. Ho deciso. Seguirò la lite, non durerà molto, sono in 3 contro uno.
-So addirittura contare fino a 10. Spettacolare no?- dice maliziosamente il nuovo tizio.
Non è neanche in posizione di difesa, ma tanto, cosa me ne importa a me? Che prenda le botte, imparerà come funziona il mondo.
-Senti bamboccio..-
-Monsieur, lei è davvero un galantuomo..-
Cosa è successo? La sua voce è diventata d'un tratto freddissima e tagliente, degna di un film horror con troppo suspence. Sento la pelle accapponarsi.
-Bamboccio! Per questa volta ti possiamo lasciarti andare e dimenticarci di te..ma sappi che..-
-Cosa? Monsieur..- il tono di sfida è palese.
-Se ti becchiamo un'altra volta le prendi. E anche tante.-
Un silenzio pesante. Lui si scuserà e lascerà quella poverina da sola e indifesa. Ma cosa può fare contro di loro.
-Ma..se volete proprio picchiarmi, prima o poi, perchè non ci provate ora?-
Spero stia scherzando. Smarky e Kuka si trattengono a fatica, dopo le sue punzecchiature, e Sonny si sta facendo pericolosamente scrocchiare le dita. Lo ammazzano. Ma tanto sono cazzi suoi. Mi stringo nella giacca. È freddo.
-Allora..?-
-Le hai volute.-
Sorride in modo orribile, la testa sembra, per un attimo, un teschio ghignante.
-Fiuto la vostra paura...Ah..-
Che cazzo sta dicendo! Adesso non mi importa davvero più niente di lui. Che lo picchino pure! Quasi condivido il loro desiderio! È semplicemente esasperante.
Si scagliano contro di lui. Ma è troppo veloce. Una giravolta e un calcio,  Smarky cade rovinosamente a terra.
Sonny lo aggredisce, si abbassa lo fa scivolare, e con un vigoroso colpo al collo lo ferma mandandolo ko.
Rimane Kuka, rimasto leggermente indietro. Lui è certamente il più astuto, anche se non lo dicono si sa che è lui il pervertito del gruppo, il vero malvagio. Lo colpisce con un calcio al collo, ahia! Ha fatto 9 anni di arti marziali.
Il collo di Holl si piega, Kuka torna indietro. Una bella botta. Il collo di Nathan, mi pare si chiami così, è piegato. Cadrà a momenti. Con un calcio del genere gli avrà spezzato la spina dorsale.
Le mani lunghe e inanellate fino a quel momento immobili, si alzano. Con un colpo secco si....rimette a posto la testa. Assurdo! Non...
-Bel colpo. Meriti davvero i miei complimenti. Benchè sia stato inutile.-
Ride. Una risata lunga, dannata e disperata. Una risata silenziosa. Una sadica risata.
Scatta improvvisamente verso Kuka, lo colpisce sullo stomaco. Non riesce a difendersi. Un altro colpo. Kuka perde sangue dal naso. Il circolo di curiosi si allarga. Lo prende per il collo. Lo alza fino a essere faccia a faccia. Il freddo è invincibile, per quanto mi sia messa i guanti.
-Un tipo di giustizia vorrebbe la tua morte. E non sarebbe una cattiva idea. Tuttavia dimmi..Lascierete in pace tutti?-
Kuka, terrorizzato, annuisce. Holl dice:-Sono contento per te.-
Lo molla di colpo facendolo cadere. Poi si volta verso la ragazza e le dice:-Non ti preoccupare ora..Vieni. Eleanor, vi invito a pranzo.-

Il Demone Della GiustiziaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora