Passarono 7 anni ...Toby compì 14 anni. La foresta si era abituato con lui e ovviamente egli ricambiava: era amico a gorilla, scimmie, tigri, lepri, serpenti, pappagalli, gufi, orsi , ecc. Ogni giorno andava alla cascata , ma non sempre riusciva a prendere qualche petalo perché non voleva che il suo segreto fosse svelato , e poi aveva paura anche perché nella grotta vivevano quei due coniglietti che lui qualche anno fa aveva curato.
Aveva raccolto in tutto 998 petali di tutti i colori possibili. Gli mancavano solo due e al millesimo si sarebbe posto il desiderio tanto amato.Quella mattina si sveglia e non saluta neanche mamma gorilla ; va alla grotta e si fa coraggio....decide di andare fino in fondo....cammina , cammina e si ritrova in un posto dove cerano alberi di lavanda. Era profumatissimo e non ci riusciva a credere. Sembrava fantasia ma era realtà.
Fa una foto...e nota che in questi anni ne aveva fatte parecchie. Decide di guardare la prima che fece : il ricordo più bello:
E la seconda:
Era bellissimo osservare tutti quei ricordi ...quelle parti fondamentali di lui...da quando i genitori se ne erano dimenticati.
Raccoglie un petalino di lavanda e il desiderio che si pone è :" desidero che oggi tutti gli animali della giungla facciano festa con me nell'albergo. Perché voglio far provare a tutti una sensazione unica. "
Detto e fatto! Riuscì a riunire due esemplari di ogni animale che conosceva , si procurò da mangiare per tutti e alla fine fece osservare le foto ma nn la prima...perché appunto : non voleva che sapessero il suo segreto.La festa finì , ricontò i petali: ne aveva 999 ....li guardò ad uno ad uno.😻 erano stupendi. Stette due secondi a pensarci : gli pareva un sogno ...ma non lo era. Col tempo aveva accettato di vivere in quel posto , di fare una lotta contro la sopravvivenza. Ed ecco....aveva tanti amici ed era anche bello e muscoloso. Un tipo da dieci e lode. Si stese nel letto col pensiero al 1000° petalo. Avrebbe riuscito a trovare uno tutto variopinto? E il desiderio si avererebbe? Uffi...troppi pensieri e tempo che passava in fretta.
STAI LEGGENDO
Il bambino che contava i petali
Aventuraun ragazzo si perde , riesce a cavarsela da solo ma.....dopo ci si ha un mistero