Buonasera lettori! ❤
Ecco a voi il tanto atteso pomeriggio di shopping! Ma non è tutto, c'è anche un'altra sorpresa :D
Buona lettura :* ❤
Mezz'ora dopo le due ragazze erano nel parcheggio del centro commerciale Gavinana, nella periferia sudest di Firenze.
Eleonora parcheggiò la sua C3 poco distante dall'ingresso sotterraneo, poi spense il motore e sganciò la cintura di sicurezza, così da potersi voltare verso l'amica.
«Allora, dove si svolgerà questo primo appuntamento a scoppio ritardato?» domandò in tono scherzoso.
«Sai che non ne ho la più pallida idea? Ha detto che sarà una sorpresa» rispose la bruna, facendo spallucce.
Eleonora la fissò con la bocca spalancata e lo sguardo spaesato. «Ma se non sai dove ti porterà, come faremo a scegliere l'outfit perfetto? Cavolo, questa non ci voleva...» continuò, massaggiandosi le labbra con la mano sinistra, pensierosa.
«Ma stai tranquilla, basterà trovare un jeans nero e un maglioncino grigio o bianco e sarò a posto.» liquidò la questione Aurora.
«Stai scherzando, vero?» la fulminò l'amica, con sguardo incredulo. «Cioè tu vorresti presentarti al primo appuntamento vestita come ogni altro giorno? E no, cara mia, basta con questi jeans e i maglioni scuri. È da quando ti conosco che non ti ho visto indossare altro!»
«Ma...» provò a replicare la ragazza, senza successo.
«No, niente ma. Abbiamo un intero centro commerciale a nostra disposizione, e che Dirac mi fulmini se ti lascerò uscire di qui con un jeans e un maglione! Nossignore, ora entreremo lì dentro e faremo in modo che tu sia pronta a ogni evenienza!» sentenziò la rossa, concludendo la sua filippica con un occhiolino malizioso.
Aurora, spiazzata dalla determinazione dell'amica, non poté fare altro che acconsentire; così scesero entrambe dalla vettura e si diressero verso le porte automatiche all'ingresso.
Le due ragazze presero la centrale delle tre grandi scale mobili che portavano ai piani superiori del centro commerciale. Quando furono nell'atrio, la bruna rimase stupita nel vedere la quantità di vetrine scintillanti l'una a fianco all'altra, alcune già addobbate con le decorazioni natalizie, cariche di oggetti colorati della più svariata natura.
Nel trambusto delle ultime settimane, Aurora aveva completamente dimenticato l'avvicinarsi del Natale e quel pensiero non l'aiutò a sentirsi meglio, in quanto sarebbe stato il primo che avrebbe trascorso lontana da casa e dal resto della sua numerosa famiglia.
Suo padre, infatti, aveva un fratello più piccolo e due sorelle più grandi, tutti sposati e con figli d'età oscillante tra i sette e i trent'anni. Anche sua madre aveva un fratello, più grande di lei solo di un paio d'anni, sposato due volte e con tre figli.
STAI LEGGENDO
BROKEN - Il passato tra noi
ChickLit(EX EVERY STEP I TAKE) | È possibile guarire dalle ferite del passato? È questa la domanda che continua a tormentare Marco, un giovane studente di filosofia che scrive lettere a una donna che non fa più parte della sua vita. Dopo aver incontrato per...