Pennywise

183 39 122
                                    

E così ho l'attenzione di mezzo mondo. Bene, perché è proprio di questo mezzo mondo che voglio parlarvi.

It è un romanzo di Stephen King (Tefen Chinc per una mia cuginetta) che ha avuto influenza notevole sul mercato cinematografico sia nel 1990 con la miniserie - poi resa film - sia nel 2017 (ahimè) con il famigerato film.

Ora, una buona fetta (oserei dire quasi metà) dei "grandi amanti di Pennywise" - abbreviamo gaP 2017 - non sanno neanche che è un antagonista letterario di Stephen King. Odio 34/100.

Un quarto dei gaP 2017 non hanno la più pallida idea di come sia strutturato il libro, quindi in definitva circa i 3/4 non lo ha letto. Odio 65/100.

Alcuni gaP 2017 dopo aver visto il film hanno pensato di comprare il libro. Arrivati in libreria hanno rinunciato perché è effettivamente un tomo. Valutate che su Kindle le ore stimate di lettura sono circa 25/26. Odio 70/100.

Circa il 90% complessivo di tutti i gaP 2017 osa dire che It è un figo della madonna. Ho sentito gente dire "vorrei trovarmi io davanti a lui, è così figo!". Odio 100/100.

Chiariamoci. It non è figo, è un fottuto ragno gravido che si ciba di esseri umani, Darry non è una citta fantastica dove vivere, okay? Okay. Piuttosto che trovarmici davanti mi staccherei la lingua a morsi lentamente e dolorsamente. Il film personalmente e sinceramente non l'ho visto e se dovessi vederlo ancora più sinceramente posso dirvi che non sborserei nemmeno un centesimo, lo vedrei aggratis su un qualsiasi sito di streaming.

Ovviamente esistono pure quelli che hanno letto il libro e visto emtrambi i film, o che dopo aver visto il film hanno letto il libro. Ma sono pochi. Sono i pochi non-poser del film del 2017. Se siete tra questi, fatemi il piacere, palesatevi!

Ma fatemi il piacere!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora