Corro,l'unica cosa che mi viene in mente è correre verso la Cornucopia e prendere il primo zainetto che mi capita tra le mani,corro ancora ma verso il bosco,che è lontano almeno un chilometro...mi devo allontanare il più possibile dalla Cornucopia,sono stata tra i primi a scendere dalla mia postazione,tutti gli altri erano ancora incantati dal paesaggio che li circondava.
Entro nel bosco e corro senza sosta,sono viva!Sono viva!Penso felice,certo sono qui da meno di cinque minuti ma sono viva!Mi siedo su un tronco e rovisto nel mio zainetto:un sacco a pelo,una bottiglia vuota da mezzo litro d'acqua,delle gallette di riso,delle bacchette di manzo essiccato e una cerbottana con 24 dardi che hanno un ago come punta e il corpo vuoto,potrei riempirli con qualcosa di velenoso...ma cosa?Comincio a vagare per i boschi ma nulla mi sembra velenoso,come può un posto così terribile essere così bello? Mi chiedo,ma i miei pensieri vengono interrotti da colpi di cannone,18 colpi di cannone,che indicano la fine del bagno di sangue alla Cornucopia.Uno scricchiolio alle mie spalle,mi volto di scatto:è Judith,la 13enne del mio distretto.È molto spaventata,io la rassicuro con un sorriso e le faccio cenno di avvicinarsi,esita ma poi salterella verso di me,le dico "Tutto bene?"i suoi occhi si riempono di lacrime e abbassa lo sguardo "Thomas è morto"la voce le trema,è troppo dolce per stare qui,non ce la faccio a resistere e la abbraccio,il suo esile corpicino comincia a sobbalzare a causa dei singhiozzi e io provo a tranquillizzarla "Hey è tutto a posto,va tutto bene Judith."
La bambina continua a piangere e tra i singhiozzi mi dice: "Sono sola"
"No Judith non lo sei"
"Si lo sono!Thomas era il mio migliore amico al 12 e lo è stato sempre!Cosa faccio adesso?"
Rifletto un pò e poi dico "Bhe,di solito in queste situazioni l'uomo di limita ad andare"
Judith sembra stupita
"Andare?"
"Si"
"Andare dove?"
"Andare avanti"
Judith smette di singhiozzare e mi chiede "E se io decido di fermarmi?"
le rispondo "Allora sarai rimasta davvero sola,e sai perchè?"la piccola mi fissa negli occhi "No,Perchè?"
"Perchè gli altri sono andati avanti,ne hanno avuto la forza.Spetta solo a te trovarla,nessuno può aiutarti,solo tu puoi farlo." Le sorrido e lei ricambia,poi mi tende la mano e,come se fossi stata programmata per farlo,la stringo. "Alleate?" "Alleate."
Sentiamo ancora qualche colpo di cannone fino a sera,quando ci viene fame,così Judith prende delle bacche rosa dal profumo delizioso e ci sediamo davanti ad un rucello.Judith mi da un pò di bacche e ne lascia qualcuna per sè,mette due bacche in bocca e anch'io lo sto per fare,ma mi fermo quando la bocca della mia alleata si riempie di sangue.
STAI LEGGENDO
Che i 50esimi Hunger Games abbiano inizio.
Fanfiction50esima edizione degli Hunger Games,un'edizione speciale,il doppio dei tributi lotterà fino alla morte nell'arena,finchè non ne resterà in vita solo uno.Maysilee Donner verrà sorteggiata come tributo,e dovrà lottare contro innumerevoli sfide per riu...