Capitolo 10: Scomparsa

333 31 2
                                    

Pov t/n

Quando mi svegliai, ancor prima di aprire gli occhi, sentii il suo profumo invadere tutto il mio corpo, avvertii il suo respiro sul collo e le sue dita sottili intrecciate tra i miei capelli c/c.
Poi vidi il suo viso addormentato a pochi centimetri dal mio e glielo accarezzai dolcemente con le mani. Se devo dire la verità non ero totalmente cosciente di cosa era accaduto la notte precedente, e quando a poco a poco cominciai a ricordare quel che era successo e tutto quello che ci eravamo detti, una fitta di imbarazzo percorse tutto il mio corpo. Questa sensazione poco gradevole durò qualche secondo e si dissolse completamente quando incrociai il mio sguardo con quello del corvino, che si era appena svegliato.

<'giorno.>
Disse semplicemente.
Dopo di che mi scompigliò i capelli e si mise a sedere, stiracchiandosi.
Non mostrava nessuna traccia di soggezione, mentre io stavo letteralmente andando a fuoco.

<stai bene, t/n? Sei molto rossa, sicura di non avere la febbre?>
mi chiese con naturalezza
<n-no tranquillo, è tutto ok >
gli risposi sorridendogli,nascondendo l'imbarazzo.

Sembrava aver rimosso ogni cosa legata alla notte precedente, almeno così credevo, prima di ritrovarmelo addosso. Levi mi aveva "travolta" abbracciandomi e adesso anche lui mostrava un lieve colorito roseo sulle guance.

<t/n ti amo.>

Ricambiai l'abbraccio. Volevo dirgli tante cose, volevo dirgli che lo amavo anche io, volevo ringraziarlo di tutto quello che aveva fatto per me fino a questo momento, volevo...
ma invece le parole mi si bloccarono in bocca e cominciai a piangere. Io non sono una che piange spesso, mi capita solo quando accadono cose davvero gravi e importanti... ma anche l'amore è una cosa importante, no? Allora ero giustificata e non mi dovevo vergognare, vero? Forse dovevo solo smettere di essere così orgogliosa e cominciare ad addolcirmi un po'...
Il corvino mi baciò sulla fronte e comincia a sussurrarmi parole dolci all'orecchio, finendo però con il farmi commuovere ancora di più. Mi accarezzò sorridente, dicendomi:
<scusami, non sono molto bravo a consolare le persone, ma giuro che con il tempo migliorerò... almeno spero>
Fece una piccola risata per poi tornare serio, insomma il Levi apatico di sempre.
< Hey Levi, scusami, non volevo scoppiare a piangere così, sono davvero una bambina>
<no, tu sei una mocciosa, la mia mocciosa>
Mi sorride ancora una volta e io perdo un battito, due, tre, ok devo tornare me stessa prima di andare in arresto cardiaco per colpa di 'sto scemo.
<allora, cosa vuoi per pranzo?>
<pranzo? Ma se non abbiamo nemmeno fatto colazione>
<tsk, qualcuno qui ha dormito fino a mezzo giorno>
<Hey ti ricordo che tu hai dormito molto più di me>
<mocciosa>
Gli tiro scherzosamente il cuscino addosso, non pensavo di aver davvero dormito così tanto...

Una volta cambiato i vestiti uscimmo in paese, il sole riempiva le strade e si respirava ovunque aria di festa. Ci fermammo davanti a un piccolo locale, poco lontano da quello dove abbiamo mangiato la sera prima, da dove proveniva un profumo delizioso.
Una volta mangiato andammo a passeggiare per il borgo di Shiganshina, che si era dimostrato molto più bello ed interessante di quanto avevamo creduto.
Ad un certo punto, passando davanti ad un piccolo chiostro dei giornali con noncuranza scorremmo gli occhi sui titoli importanti.
Vidi Levi cambiare l'espressione del viso con una rapidità allucinante, e da calmo e freddo com'era di solito, mi sembrava di scorgere in lui panico e terrore.

<Levi tutto ben->

Mi interruppi anche io, leggendo su un cartello appeso al chiosco, in cui apparivano scritte cubitali che riportavano la seguente frase:

"T/N T/C E LEVI ACKERMAN, DUE GIOVANI LICEALI SONO SCOMPARSI LA SCORSA SETTIMANA E NON SONO PIÙ STATI RINTRACCIATI DA ALLORA. LE FAMIGLIE DISPERATE. AIUTATECI A TROVARE QUESTI DUE RAGAZZI PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI.„






SPAZIO MEEEE~
Allora,
Mi scuso ancora per il ritardo lol ma in questa settimana non ho avuto la possibilità di aggiornare e trovare un momento libero dallo studio
MA
Boh ecco cos'è uscito
Vi piace? Votate il capitolo !
Non vi piace?
ALLORA NON LEGGETE QUESTA ROBA, NON SIETE OBBLIGATI ^-^

[levixreader] escape •take me wherever•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora