1️⃣
No one's POV- "Dov'è Max?" chiese Mike a Lucas, non vedendo la rossa
El sentendo quella domanda storse un po' il naso, ma nessuno ci fece caso.
- "Non lo so, probabilmente non sta molto bene, per questo è rimasta a casa"
- "Probabilmente sarà così..."
Mike avrebbe voluto chiederle scusa per come l'aveva trattata, dato che non lo aveva ancora fatto. Si sentiva stupido. Lei non gli aveva fatto niente. L'unica sua colpa era stata il non poter rimpiazzare Eleven, la cui assenza prima era incolmabile.
- "Sentite, oggi pomeriggio faccio un salto da lei, qualcuno vuole venire con me a vedere come sta?"
El si sentì avvampare. Era una strana sensazione, come un fastidio allo stomaco. Non capiva il perché, ma quella ragazza non le andava proprio a genio. Fu forse per questo motivo che fu la prima a rifiutare in tono gelido:
- "Io non posso Mike, stai con lei, io ho altro da fare."
Detto questo si allontanò, seguita dallo sguardo stupito di Mike e dei presenti.
Dopodiché anche Lucas declinó l'invito:- "Col cavolo che vado in quella casa, se mi vede quello psicotico di suo fratello mi ammazza" disse Lucas mentre Dustin e Will annuivano in segno di consenso.
Mike roteò gli occhi:- "Va bene ci andrò da solo, femminucce"
Quel pomeriggio Mike si diresse verso casa di Max con la sua bici. Stava ancora pensando a Eleven: perché non era venuta con lui? Aveva fatto qualcosa di male? Arrivato davanti alla porta della casa, scacciò quei pensieri e suonò il campanello. Ad aprirgli venne Billy.
- "Cosa ci fai qui ragazzino?"
A Mike tremava la voce, aveva la bocca secca e balbettò
- "Ehm...sì...stavo c-cercando se Max fosse in casa, cioè si, Max è in casa?"
- "P-p-p-per quanto ne so io, potrebbe essere da quel Sinclair." rispose Billy facendo il verso a Mike. "Peró ora sparisci, mi hai fatto perdere fin troppo tempo"
- "Ehm s-si scusa graz.."
Prima che potesse finire la frase, Billy gli aveva già sbattuto la porta in faccia.
Mike dopo essersi dato mentalmente dello stupido per avere balbettato, prese la Bici e pedalò a tutta velocità a casa dei suoi amici. Nel giro di un'ora il quartetto era ricomposto a casa di Will.- "Max non è in casa" esordì finalmente Mike, dopo averli fatti aspettare.
Angoletto
Salve gente. 👋🏽 Ecco il secondo capitolo. Anche questo purtroppo non è molto lungo, ma state tranquilli, siamo solo agli inizi. 😎 Vi piace come si sta impostando la storia?