ELEVEN's POV
Perché Mike teneva così tanto a cuore Max? Perché voleva venire a tutti i costi?
Teneva più a Max che a lei?- "Tutto bene?" le chiese Jim
El si risvegliò dai suoi pensieri.
- "Si" rispose accennando un sorriso
El notò che lo sceriffo non ne era troppo convinto. Ma fortunatamente lasciò perdere.
Era seduta nei sedili posteriori della jeep, con la testa appoggiata al finestrino, cercando di guardare fuori nel buio.
Non era preoccupata per ciò che dovevano fare. Aveva affrontato cose più grandi di un mostro. Un mostro a cui erano riusciti a sfuggire i ragazzi, senza armi e senza poteri.
La sua unica preoccupazione riguardava Max. Non voleva si facesse del male. Non voleva essere una delusione per i ragazzi e per Mike. Mike...- "Quella povera ragazza... - mormorò Joyce dai sedili anteriori, quasi leggendole nel pensiero - Mike aveva detto che era così simpatica e carina"
Eleven arrossì violentemente e si girò di scatto:
- "Cos'ha detto Mike?" disse alzando la voce e sgranando gli occhi.Joyce e Hopper risero.
- "Stavo scherzando tesoro. Non preoccuparti, a Mike piaci solo tu"El si lasciò scappare una risatina, riconoscendo di avere abboccato malamente all'amo
- "Come lo sai?" chiese- "Hai mai visto rivolgere a Max gli stessi sguardi che rivolge a te?" chiese Joyce dolcemente
El riappoggiò la testa al finestrino. Era così evidente che le desse fastidio quando Mike parlava o solo pensava a Max? Evidentemente si.
Nonostante questo Joyce l'aveva rassicurata, e ne era grata.
- "Grazie Joyce" mormorò ricevendo in risposta un sorriso.Ad un tratto il motore della macchina si fermò.
- "Siamo arrivati" disse Hopper aprendo la portiera.
Era pronta.
JONATHAN's POV
- "Oh merda" mormorò Steve
- "Harrington, quale piacere, già trovata la mia sorellina?" chiese Billy con fare strafottente, spingendo Mike da una parte ed entrando in casa.
- "E lui che cazzo ci fa qui?" urlò Lucas che si era già nascosto dietro al divano su cui era seduto Will."
Billy rise
- "Calmati Sinclair, non sono qui per farti del male...per adesso. Devi ringraziare il tuo amico Steve se sono qui, è lui che mi ha invitato al party" disse con un luccichio maligno negli occhi- "Come cazzo ti è venuto in mente di portarlo qui?" urlò Lucas a Steve
- "Non pensavo venisse sul serio" rispose Steve tranquillamente
Billy allargò le braccia.
- "E invece, beh, eccomi qui. Sbaglio Harrington, o avevi detto che stasera l'avreste cercata?"- "Lo stiamo facendo - intervenne Jonathan - ed adesso, se sei venuto per rompere le palle, vattene"
Billy rise di gusto.
- "Il pervertito ce l'ha la lingua eh"Gli si avvicinò e lo prese per il colletto.
- "Bowers stai attento a quello che dici"
Jonathan sostenne il suo sguardo.