- Capitan Sparrow! - esclamò la voce del mozzo della locanda.
- Vuoi unirti alla ciurma ragazzo? Benvenuto a bordo! - esclamò Jack girandosi di poco, ma continuando a camminare.
- Sono qui per trovare l'uomo che amo! - continuò il mozzo.
Jack, Alys e Gibbs si scambiarono delle occhiate indecifrabili bloccandosi dov'erano.
- Lusingatissimo figliuolo, ma i miei unici amori sono la mia donna e il mare! - disse Jack facendo cenno a Gibbs di portarlo via.
- Parlo di William Turner, Capitan Sparrow...-
Alys e Jack si girarono di scatto...ecco perché le era familiare quella voce!
- Elizabeth...? - dissero in coro i due capitani.
- Nascondi il rhum...- sussurrò poi Jack rivolto a Gibbs.
Il mastro si diede subito da fare, dato che Jack gli aveva raccontato di quando Elizabeth bruciò tutto il rhum quand'erano bloccati sull'isola.
- Quest'abbigliamento non ti rende giustizia o un bell'abito o niente e guarda un po' non ho abito nella mia cabina...-
- E quello che ho usato io quand...-
Alys stava per domandare dell'abito che aveva usato quando doveva fingersi Rapunzel di Sol, ma Jack le tappò la bocca con una mano e la strinse a sé sussurrandole:
- Quello è solo ed esclusivamente tuo cherì -
- Jack...- li interruppe Elizabeth -...so che Will è venuto da te, dov'è? - domandò.
- Cara sono sconfortatissimo a dovertelo dire, ma in seguito ad una sfortunata e del tutto imprevedibile serie di circostanze che non hanno a che fare in alcun modo con me, il povero Will è stato precettato alla ciurma di Davy Jones - le spiegò Jack.
- Co...Davy Jones? -
Jack annuì.
Poi un uomo lì vicino che vomitava lo distrò.- Oh..per favore...il capitano dell'Olandese volante? - domandò roco l'uomo che si trattava niente popò di meno che di Norrington.
- Come ti sei ridotto, che ci fai qui? - lo schernì il Capitano.
- Mi hai ingaggiato, che posso farci se i tuoi standard sono bassi? -
- E tu puzzi! -
- Jack! - esclamarono in coro Alys ed Elizabeth.
-...voglio solo trovare Will - disse Miss Swann.
- Be' si...-
Jack abbassò lo sguardo non sapendo che fare, ma poi...
- Ne sei certa? È questo che vuoi di più al mondo? - domandò alla donna.
- Sicuro...- rispose lei.
- No perché io pensavo...che volessi trovare un modo di salvare Will piuttosto...-
- E tu questo modo ce l'avresti? -
- Ebbene... c'è un forziere...-
- Oddio...- lo interruppe James Norrington.
-...di origini e dimensioni sconosciute...-
-...che contiene il cuore pulsante di Davy Jones! - finì per lui Pintel che passava in quel momento trasportando una cassa di rhum aiutato da Ragetti, che mimò un cuore che pulsa.
-...e chiunque possieda quel forziere, possiede la leva per obbligare Jones a fare quello che lui o lei vuole, compreso salvare il prode William dal suo destino baro - concluse.
STAI LEGGENDO
Pirate Life Savvy?
FanfictionDalla storia: - Ma è proprio per questo che ti piaccio! Perché sono colmo di idiozie, stupidaggini e rhum! Se non rammento male hai sempre detto che le mie labbra sapevano di rhum e questo ti faceva impazzire! - rise lui tirandosi a sedere e avvicin...