capitolo 3.

996 68 17
                                    

ci alziamo ma io mi ribello.
e:"no,non vengo."
f:"dai.."
e:"pfft,sai all'inizio ci credevo davvero.."
f:"a cosa?"
e:"al tuo giochetto."
f:"nessuno qui sta giocando!"
e:"sai,credevo davvero che tu fossi cambiato ma evidentemente mi sbagliavo,usi ancora ragazze come spazzatura,le baci,le coccoli,magari dici anche loro che le ami e poi guarda cosa stai facendo ad Iris."
f:"ti ho chiesto di fare una passeggiata,non di baciarmi,grazer,sei tu che come al solito ingrantisci le cose."
e:"stai parlando come se mi conoscessi,beh,la verità è che non mi conosci nemmeno un pochino,ed io ero venuta a cercare un posto dove non ci fosse un fastidioso ragazzo riccio che rovina la mia vita,e sicuramente non sono venuta nel posto giusto,sotto questo ciliegio!"
me ne vado a cercare un altro posto.
non ce la faccio davvero più,me lo ritrovo dappertutto come se non bastasse sopportarlo già a scuola. vado da Trader's Joe a comprare qualcosa da mangiare perché a pranzo non ho mangiato e la fame sta inizando a farsi sentire. Entro nel negozio e compro una confezione di patatine. Quando sono alla cassa, distrattamente vado addosso a un ragazzo, facendogli cadere tutto ciò che aveva in mano.
"oh ehm scusami, veramente, non ho fatto apposta" dico aiutandolo a raccogliere gli oggetti.
"nono, tranquilla" mi dice, per poi pagare e andarsene.
ma cosa vuole.
a un certo punto entra Iris. Merda. probabilmente finn le avrà raccontato tutto e io sarò nella merda e...
"ehy evelyn" mi dice la ragazza
"uhm ciao iris. tutto bene?" chiedo mentre dò i soldi alla cassiera.
"si, grazie. a domani!"
le sorrido. Finn non la merita. Iris è una ragazza così gentile...
subito dopo entro nell'autobus,e mentre guardo fuori,mi addormento.

🍂

Jack's Pov.
sono le 21:43 e Evelyn non è ancora tornata,sono in pensiero.
chiamo Flavia:
j:"ehi,eve non è tornata a casa,sai dove possa essere?"
f:"no,mi spiace."
così chiamo Finn.
j:"ehi finn,non è che per caso sai dov'è Evelyn?"
f:"non è tornata a casa?"
j:"no.."
f:"sette ore fa la ho incontrata sotto un ciliegio ma poi se ne è andata."
j:"era con te?"
f:"si."
j:"ah..ok."
mi sono arrabbiato,la verità è che sono molto ma MOLTO geloso di Finn.
all'improvviso sento bussare.

💫

Evelyn's Pov.
mi sveglio.
è sera,ma PER QUANTO HO DORMITO?
e:"scusi,autista,che ore sono?"
a:"le 21:06."
e:"COOSA DEVO SCENDERE!!"
a:"c'è una piazzetta,ti lascio qui."
l'autista mi fa scendere,e corro verso quella che spero sia la via di casa.
incredibile ma vero,arrivo a casa sana e salva,beh ancora per poco,stavo per prendermi una bella punizione da mia madre.
busso alla porta,mi apre Jack,sembra davvero incazzato.
e:"jack,non volevo ritirarmi tardi è solo che mi sono.."
jack sale sopra in camera sua,senza degnarmi di uno sguardo,come se non esistessi.
stavo per salire anche io in camera mia,ma sento una voce che mi chiama...
mamma:"evelyn,vieni!!!"
chissà quale punizione mi darà..
e:"mamma, prima che tu mi dia (?) qualsiasi punizione,fammi spiegare.."
mamma:"punizione? nessuno ha mai parlato di punizione,io ti ho chiamato per chiederti se avevi mangiato quando eri via."
e:"oh,si,grazie."
corro in camera e accendo il computer,questa sera ho deciso di rimanere sveglia.

🔥

è l'una di notte,ho appena finito di vedere un film e quindi decido di affacciarmi alla finestra.
la strada è isolata,in lontananza si sentono dei cani,però tutto è calmo,e fa fresco,ma non freddo.
mi piace stare così,credo che ci starò per un pò. Adoro la notte, perché è il momento in cui riusciamo ad esprimere meglio noi stessi, è quel momento dove anche i muri più alti crollano perché esce la nostra sensibilità, che eravamo riusciti a nascondere così bene durante tutto il giorno.
mentre stavo pensando guardando le case del vicinato,si accende una luce di quella che dovrebbe essere una camera da letto della casa vicino a me.
quando la luce illumina il volto della persona presente in quella stanza,la riconosco subito. è iris. non sapevo che abitasse vicino casa mia.
vedo qualcuno che scavalca dalla finestra:è finn.
entra e le da un bacio,bleah.
si coccolano e io rimango disgustata dalla scena,così,prima che si accorgano che li sto spiando,chiudo la finestra.

stranger couple//Finn WolfhardDove le storie prendono vita. Scoprilo ora