capitolo 2.

1.1K 71 34
                                    

è passata una settimana dall'accaduto e io e finn non ci siamo più parlati. è stato molto imbarazzante e credo che lo ricorderò per il resto della mia esistenza.
comunqueee Finn non scherzava,non mi ha più preso in giro,ma non mi ha nemmeno più parlato. bello.
riguardo a Flavia,si è messa con un ragazzo di 16 anni,Wyatt Oleff.
mi sta antipatico ma non posso farci niente,se lei è felice lo sono anche io.
vabbe, da quando stanno insieme non ho più nessuno con cui parlare.
"EVELYN" mi chiama qualcuno dalla cucina.
mio fratello.
non ho mai parlato di lui: si chiama jack dylan grazer, ha 16 anni ed è gay.
scendo in cucina. c'è la cena sul tavolo e jack seduto che mi guarda serio. lui serio? cosa?
j: "dobbiamo parlare."
e: "dimmi"
j: "no, tu dimmi. cos'è successo tipo una settimana fa?"
e: "è iniziata la scuola"
j: "esatto. e lo stesso giorno cos'è successo?"
e: "cosa vuoi che sia successo? nulla."
j: "con finn. i miei amici mi hanno raccontato."
e: "è successo quello che è successo jackie, mi ha detto che non mi avrebbe più dato fastidio. perché sei arrabbiato? è una cosa bella, no?"
jack sbuffa e si tiene le mani tra i capelli.
c'è qualcosa che non va.
e: "c'è qualche problema?"
MA DAI EVELYN, MA DAI.
j: "no. cioè si, ma no. tranquilla. mangi?"
e: "jack. che succede? sai che puoi dirmi tutto"
j: "ho paura che finn possa essere inn-"
e: "innamorato di me? MA CE LA FAI? ABBIAMO SOLO FATTO PACE, NULLA DI CHE."
j: "evelyn non può far pace così dal nulla"
e: "jack. no. non gli piaccio. sta insieme a iris e.."
j: "mi piace finn"
COSA
AAAA
CHE SHIP
e: "serio? AAAAA"
j: "si ma non dirlo in giro... non voglio che si sappia. poi sta con iris e non abbiamo speranz.."
e: "NON mi piace finn."
é vero. finn non mi piace, non mi può piacere dopo quello che ha fatto.
j: "vabbè. mangi?"
e:"si,ma solo se lo fai anche tu"
j:"non dico mai di no al cibo"

🍂

il giorno dopo a scuola cerco di parlare con Flavia ma ultimamente è troppo impegnata con Wyatt e a me da un po' fastidio, perciò decido di dirglielo.
e: "flavia. devo parlarti."
F:"Wyatt mi sta aspettando."
e:"si okay, vai da Wyatt e lasciami sola come sempre."
f: "cosa?"
e:"mi lasci sempre sola,ma tranquilla,ormai non ho più nessuno."
f:"io non pensavo che.."
e:"già,anche Finn l'anno scorso pensava che non mi desse fastidio: prendiamo in giro evelyn tanto a lei non frega niente,prendiamo in giro evelyn tanto lei è stupida.."
f:"ma.."
e:"niente ma,abbiamo chiuso."
sbatto l'armadietto e vado furiosa in classe.
alla fine della giornata torno a casa. apro whatsapp e trovo dei messaggi:
FLAVIA:
f: scusa evelyn non volevo
f: ti prego
f: mi perdoni?
visualizzo e non rispondo, per poi mettere via il telefono. oggi non ho voglia di pensare.
mi faccio una doccia, poi mi vesto e prendo un autobus per la città vicino.

(mi vesto così, tanto è ancora estate)

arrivo alle 14:28, mi siedo sotto un ciliegio

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

arrivo alle 14:28, mi siedo sotto un ciliegio. ho lasciato il telefono a casa. resisterò.
chiudo gli occhi e mi rilasso, fino a quando qualcuno appoggia una mano sulla mia spalla.
"ehi" sussurra una voce.
apro gli occhi.
"finn? che ci fai qui?" mi alzo.
"tranquilla, stavo facendo un giro, poi ti ho vista e ho pensato di venire a parlarti visto che è da una settimana che non ci caghiamo" risponde.
"no. tu mi stai seguendo. tu non abiti qui, nessuno abita qui." gli dico guardandolo male. indossa una felpa. UNA FELPA? ma ci sono 30 gradi cOSA.
"piacere, nessuno." sorride.
"quindi... abiti qui?" chiedo
annuisce.
"non lo sapevi?" domanda "eppure tuo fratello viene molto spesso a casa mia... insieme ai nostri amici, ovvio." aggiunge.
"no, non lo sapevo. a domani wolfhard" lo saluto sedendomi di nuovo.
"a domani? no, adesso tu ti alzi e vieni con me a fare un giro." dice prendendomi una mano.
"si, così iris ci vedrà e ti lascerà. e io non voglio che ti lasci. cioè, state cosi bene insieme." gli rispondo.
lui mi aiuta ad alzarmi: "tranquilla, iris non abita qui."

stranger couple//Finn WolfhardDove le storie prendono vita. Scoprilo ora